Gaeta, scomparso un 17enne disabile

13/01/2014 di
carabinieri_controlli_ye65ewsf5e

 Ha chiesto alla madre di andare in bagno mentre erano a messa ed è scomparso. Si tratta di un 17enne rumeno David Albert residente da alcuni mesi a Gaeta. Il giovane soffre di cenni di autismo e piccoli episodi di epilessia. Non appena ha realizzato che il figlio era scomparso, la madre ha lanciato l’allarme presentando denuncia ai carabinieri.

A cercarlo, fin da sabato, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, ci sono i volontari della Croce Rossa del comitato Locale Sud Pontino. Ininterrottamente da ieri, tre squadre, accompagnate dalla madre, stanno battendo stazioni ferroviarie e fermate dei pullman su tutta la tratta che va da Formia a Roma e da Formia a Napoli dove sono stati affissi volantini con la sua foto.

Il ragazzo pare, infatti, sia particolarmente attratto dai mezzi pubblici ma ha difficoltà a relazionarsi tanto che non sa dire il suo nome e neanche dove vive. Alcune segnalazioni sono arrivate da Formia e ritenendole attendibili, da lì, partono le ricerche che si estendono anche su Facebook.