Piscina comunale, dura interrogazione di De Marchis

07/01/2014 di
piscina-comunale-latina-47657222

«In merito a quanto successo nella piscina scoperta di via dei Mille è stata presentata un’interrogazione urgente all’assessore allo sport per ottenere chiarimenti sulle modalità di gestione della struttura comunale». Lo rende noto il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Latina, Giorgio De Marchis, definendo «increscioso» l’episodio che nella mattinata di ieri ha visto i ragazzi di due società di pallanuoto costretti a cambiarsi in locali inidonei, ovvero sotto la tribuna scoperta della piscina piuttosto che negli spogliatoi.

«A questo proposito – ricorda De Marchis – già da tempo abbiamo segnalato diverse anomalie inerenti il rispetto delle modalità di gestione dell’impianto pubblico in concessione. Oggi dobbiamo purtroppo registrare che a queste anomalie gestionali legate all’aspetto finanziario si aggiungono modalità discutibili di gestione della struttura».

«Riteniamo doveroso – afferma il capogruppo Pd – che l’amministrazione comunale di Latina, concessionaria dell’impianto, risponda nel merito chiarendo i motivi che hanno spinto all’adozione di una decisione come quella segnalata dalla stampa locale per cui gli spogliatoi e le docce dell’impianto coperto sono rimasti inaccessibili ai giocatori. Pensiamo soprattutto – conclude il consigliere democratico – che le vicende inerenti la struttura di via dei Mille meritino un approfondimento ulteriore visto che da troppo tempo l’amministrazione comunale di Latina lascia correre senza assumere decisioni che garantiscano l’uso pubblico dell’impianto».

  1. questa opposizione non è credibile nemmeno attendibile, dopo tutte le denunce sociali e civili dovrebbe aver raccolto abbastanza materiale e prove per fare delle vere denunce in Procura della Repubblica, invece “gatta ci cova”.