Latina, ascensore precipita con otto persone dentro

06/01/2014 di
ascensore-precipitato-latina-24ore

Paura in via Pietrosanti, nella zona del centro direzionale di viale Le Corbusier a Latina. Un ascensore è precipitato con otto persone dentro. Ferito un uomo che si è fratturato una gamba.

Secondo una prima ricostruzione l’ascensore era carico oltre il limite. Mentre stava salendo è precipitato improvvisamente. I sistemi di sicurezza hanno evitato il peggio, frenando il mezzo. Un solo occupante è rimasto ferito.

Indagano i carabinieri: a quanto emerso il mezzo poteva trasportare al massimo sei persone.

  1. 6 adulti fanno 500 chili ed in più i bambini. Mi fate schifo, dovevano lasciarvi lì.

  2. L’ascensore era malfunzionante e sicuramente non vi era stata fatta la manutenzione… Il peso e’ ininfluente, dato che gli ascensori reggono più del doppio del peso di omologazione e in casco di cedimenti ci sono freni che ne bloccano la corsa

  3. Stefano ti sbagli tu non laura..se entravano 6 adulti che pesavano 120kg quindi complessivo 720kg non potevano entrare semplice..il numero di persone è influente quello che si deve stare attenti e il peso..nell’ascensore oltre a indicare il numero di persone indica anche il peso che puo portare quindi per capirci,se le persone sono 10 e il peso e sotto a quanto dichiarato può andare..se le persone sono poche o come dichiara l’ascensore ma il peso è eccessivo non possono viaggiare..in quel caso le scale non gli farebbero male…

  4. Siete solo chicchieroni disinformati…. Se un ascensore ha una portata x il limite di peso è x per 5…. Per ovvi motivi di sicurezza…. Pertanto il guasto non è solo evidente… È scontato…. Se siete sarte e contabili magari evitate di commentare si argomenti tecnici così evitate figure barbine….

  5. Ma di che dibattete ,hanno sbagliato e li lasciate li !!!!
    Ma voi vi rendete conto di quello che dite!!!!!
    Invece state certi che nessuna di quelle persone trasgredirà all’indicazione affissa ogni volta che entrerà in un’ascensore e per tutta la vita.

  6. Il sindaco e l’attuale prefetto sono assolutamente INCOMPETENTI per i ruoli che ricoprono. Vanno cacciati subito, hanno ridotto Latina in una città invivibile. Le istituzioni sono corrotte a tutti i livelli quindi ci vogliono azioni di forza per rimuoverli.

  7. Succede sempre, entrano tutti insieme per stare stretti stretti e ridere. Le persone sono sovrappeso, ed i bambini schiacciati dai sederi dei loro parenti.