Montello, M5S contro Pd: “Hanno votato per Ecoambiente”

23/12/2013 di
gaia-pernarella-57696325

«Oggi il consiglio comunale di Latina ha votato, con l’astensione del Pd e il voto favorevole del centrodestra, la variante al Prg che permetterà a Ecoambiente la costruzione di un impianto Tmb. L’astensione del Pd è dovuta al fatto che la Regione Lazio è favorevole alla costruzione dell’impianto quindi, nonostante la loro dichiarata contrarietà all’edificazione, hanno preferito astenersi invece di votare contro il loro presidente». Lo rende noto, in un comunicato, il gruppo Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio.

«Gaia Pernarella, consigliera regionale del M5S Lazio, che già venerdì si era recata presso la discarica di Borgo Montello accompagnata da alcuni cittadini del locale comitato per la tutela della salute pubblica ha dichiarato: Quanto accaduto oggi nel consiglio comunale di Latina è la sintesi di decenni di pessima gestione dei rifiuti. È necessario fare chiarezza dopo i preoccupanti dati sull’inquinamento delle falde e dei terreni taciuti per quasi 2 anni dagli enti competenti, fare chiarezza anche sulla titolarità della particella catastale dove la società Ecoambiente vorrebbe spostare il vincolo per realizzare l’impianto di Tmb ma come si può fare chiarezza se l’opposizione deroga al proprio dovere e si astiene su progetto con tanto impatto sulla cittadinanza?», conclude la nota.

  1. E quindi? Ciò che non capisco è questa polemica. Sapete cos’è e a cosa serve il TMB? andate su Wikipedia e leggete, poi capirete che nel breve periodo è l’unica soluzione per portare la differenziata dal 32 percento al 50/60! Più che prendermela con pd o pdl me la prenderei con i concittadini incapaci, incapaci di fare quella differenziata che potrà aiutarci a vivere meglio e che lascerà un mondo più pulito ai nostri figli! Quindi più che reclamare con i nostri politici (ovviamente se esiste un reato c’è una procura anche a latina) me la prenderei con i latinensi che oltre a votarli (51 percento alle elezioni del 2011) se ne fregano del futuro dei loro figli!! Concludo proponendo alle case farmaceutiche di brevettare pastiglie di cultura per i latinensi! Buon Natale a tutti!

  2. l’articolo è al quanto ingarbugliato non si comprende bene quali siano le responsabilità su cosa come e perchè.

    Già dal titolo “M5S conto Pd”

  3. NOn si capisce no..soprattutto se scrivi “M5S conto Pd”