Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Poesia, “Assenti ingiustificati” al Bar Sport di Lenola

Domenica 22 dicembre alle 18 il Bar Sport non sarà Bar Sport. Perché non si verseranno soltanto caffè o aperitivi, ma anche e soprattutto versi. “Assenti ingiustificati” (Edilet, 2013), il primo libro di poesie di Simone di Biasio, sarà presentato a Lenola (LT) in una veste creativa. Infatti, il cliente di passaggio o volutamente giunto sul posto riceverà due scontrini: fiscale e non fiscale, con il secondo decorato da una poesia dell’autore.

A introdurre l’incontro sarà Tiziano Rosato, musicista e Delegato alla Cultura del comune pontino. A discutere dell’opera, insieme all’autore, saranno Alessia Pesiri, professoressa di letteratura italiana, e Anna Carroccia, studentessa.

La silloge “Assenti ingiustificati” aveva già ricevuto, a Febbraio 2013, la “palma” tra i vincitori del Premio “I Tredici” del Centro di Poesia di Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio. La prefazione è a cura di Claudio Damiani, uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Per il libro è stato realizzato anche un booktrailer dal regista Marco Marcantonio.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.