Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, morto il giornalista Romano Rossi

E’ morto a 84 anni Romano Rossi, pioniere del giornalismo in provincia di Latina. Nel dopoguerra aveva collaborato con Il Messaggero, quindi era stato a capo dell’edizione pontina del Tempo e successivamente aveva dato vita a Latina Oggi.

Rossi lascia la moglie, l’inseparabile Gianna, e i figli Renzo e Roberto. I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle 10,30 nella parrocchia del Sacro Cuore a Latina. Condoglianze alla famiglia dalla redazione di Latina24ore.it.

Comments

comments

  • giova

    Romano, ti ho conosciuto, tanto tempo fà. Eri un amico di mio Papà.
    Riposa in Pace e condoglianze ai tuoi cari.

  • confinato a Ponza

    Ho conosciuto Romano Rossi quando Latina Oggi aprì la prima sede in Piazza della Libertà dove collaboravo. In mezzo a quei ragazzi che iniziavano e sgomitavano per avere una sedia una macchina da scrivere e dopo un computer, diversi sono ancora lì ed altri sono passati ad altri giornali locali, Romano era un uomo di altri tempi sempre sorridente e disponibile ad ascoltare. Già allora sembrava una palma della pianura pontina che guardava il punteruolo rosso avvicinarsi ma la sua amarezza non traspariva e sorrideva. Scriveva dei Borghi, cosa che tutti pensavamo di poca importanza per le nostre penne pronte a indignarsi per gli orrori di Latina. Tutti siamo ancora lì per una città dove, quando torno, cerco i segni dell’antica passione come per una vecchia fidanzata che nasconde la sua sempre più rara bellezza dietro i segni degli orrori di ogni giorno dove non puoi passare sulle strisce bianche perchè nessuno si ferma, non puoi guardare la politica dove ognuno ruba e dove non c’è niente che ricordi l’antica gentilezza e signorilità dei nostri pionieri. Come Romano. Riposa In Pace.

  • disincantato

    Romano ti ricordo con grande affetto, tu che avevi amavi i borghi, che conoscevi le piaghe delle terra, come pochi, e che con la tua cultura hai illuminato le nostre coscienze contadine dandoci quel barlume di serenità, di notizie, di visibilità, di cui si è sempre avuto bisogno. Grazie Romano per tutto quello che hai dato, riposa in pace.

MandarinoAdv Post.