Concordato preventivo, convegno dei commercialisti a Latina

15/12/2013 di
commercialisti-latina-24ore

Ha riscosso interesse il convegno “Il nuovo concordato preventivo”, organizzato nei giorni scorsi presso il Teatro Cafaro dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, durante il quale sono state affrontate le novità e le criticità introdotte dai vari interventi normativi che hanno riguardato l’istituto concorsuale.

Il tema di particolare attualità e strettamente legato anche alla situazione economica del periodo, ha suscitato l’interesse dei partecipanti al convegno, che si è aperto con i saluti del Presidente dei Commercialisti Efrem Romagnoli e degli avvocati Giovanni Malinconico, con l’introduzione del Presidente del Tribunale di Latina Giuseppe D’Auria.

A cui sono seguite le relazioni di Alessandro Nigro professore ordinario di Diritto Commerciale presso la Sapienza di Roma, Roberto Amatore giudice delegato della sezione fallimentare del tribunale di Latina, Paolo Valenzise prof. associato di Diritto Commerciale presso Roma Tre, Daniele Vattermoli prof. associato di Diritto Commerciale presso la Sapienza di Roma, Maurizio Sciuto prof. ordinario di Diritto Commerciale presso l’università di Macerata. Moderatore dell’evento il dott. Paolo Cataldo.

“Il nostro convegno è stata l’occasione – ha commentato soddisfatto il Presidente Efrem Romagnoli – grazie all’elevatissimo livello dei relatori, per un confronto tra mondo accademico e magistratura, portatore di un importante contributo giuridico per la migliore comprensione dell’istituto e delle relative prassi in favore degli iscritti all’Albo”.