Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Treni, dal 15 dicembre cambiano alcuni orari

Da domenica 15 dicembre cambia l’orario dei collegamenti ferroviari FL5 Roma – Civitavecchia, FL7 Roma – Latina – Formia – Minturno, FL8 Roma – Nettuno e del collegamento Terni – Rieti. È quanto si legge sul sito dell’Agenzia per la mobilità.

TUTTE LE MODIFICHE. Più in dettaglio, sulla linea FL5 Roma – Civitavecchia è prevista: l’introduzione di quattro nuovi collegamenti di rinforzo tra Roma e Ladispoli nella fascia pomeridiana, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì (alle ore 14.27 e 16.27 da Roma e alle ore 16.12 e 17.42 da Ladispoli, con fermata in tutte le stazioni); l’introduzione di un nuovo treno da Civitavecchia verso Roma alle ore 6.13, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, con fermate a Santa Marinella, Santa Severa e Marina di Cerveteri (ottenuto prolungando un treno precedentemente attestato a Ladispoli); la modifica dei minuti di arrivo e partenza di numerosi treni Regionali e Intercity/Frecciabianca; la variazione di fermate assegnate (in particolare la soppressione della fermata ‘Roma Tuscolanà per i treni cadenzati in partenza da Roma al minuto 12 e in arrivo a Roma al minuto 48 e l’assegnazione della fermata ‘Maccaresè al treno 2341 Roma-Pisa delle 18.12); la velocizzazione di alcuni treni.

Sulla FL7 Roma – Latina – Formia – Minturno, le modifiche riguardano sia i treni regionali sia i treni Intercity ed è prevista: la modifica dei minuti di arrivo e partenza di tutti i treni; l’introduzione di dieci nuovi treni regionali di rinforzo tra Roma e Latina, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì con fermata in tutte le stazioni (da Roma alle ore 7.07, 9.06, 13.06, 15.06, 17.06 da Latina alle ore 8.08, 10.08, 14.08, 16.08, 18.08); l’introduzione di due nuovi treni regionali tra Roma e Formia (ottenuti prolungando due treni precedentemente attestati a Priverno) con partenza alle ore 19.36 da Roma per Formia e alle ore 7.27 da Formia per Roma con fermate aggiuntive a Monte San Biagio, Fondi e Itri; la fermata a Roma Tiburtina, invece che a Roma Termini, dei treni Intercity tra Napoli/Salerno e Milano.

Inoltre, la tratta Priverno – Terracina continua ad essere sospesa per una frana tra le stazioni di Frasso e La Fiora. È attivo comunque un servizio di bus sostitutivo in coincidenza con alcuni treni. Sulla FL8 Roma – Nettuno, oltre alla modifica dei minuti di arrivo e partenza di tutti i treni (partenze da Roma al minuto 42 invece che al minuto 07 e arrivo a Roma al minuto 18 invece che al minuto 46), sono previsti due nuovi collegamenti pomeridiani tra Roma Termini e Nettuno (partenza alle 16.25 da Nettuno e alle 18.06 da Roma).

Sulla linea ferroviaria Terni – Rieti – L’Aquila è prevista l’introduzione di quattro nuovi collegamenti tra Terni e Rieti (due per direzione) nella fascia pomeridiana nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, insieme all’adeguamento di alcune coincidenze nella stazione di Terni con i treni da e per Roma. In particolare, è prevista l’introduzione di due nuovi treni tra Terni e Rieti: il primo in partenza da Terni alle 15.34 in coincidenza con il treno da Roma Termini per Perugia alle 14.23 e da Roma Tiburtina alle 14.32, con arrivo a Rieti alle 16.17; il secondo treno da Terni per Rieti alle 17.10 in coincidenza con il treno da Roma Termini per Ancona alle ore 15.58 e da Roma Tiburtina alle 16.07, con arrivo a Rieti alle ore 17.48.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.