In arrivo 2.500 euro per il canile di Latina

10/12/2013 di
canile-latina-24ore-setter-47224

Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente (Leidaa), ha consegnato 40mila euro, in assegni da 2.500 euro, a 16 canili scelti tra quelli che versano in maggiori difficoltà tra i quali anche quello di Latina.

Di questo contributo, spiega una nota, beneficeranno circa 4.000 animali in attesa di adozione. In particolare, 7.500 euro sono destinati a rifugi dell’Abruzzo, 7.500 alla Calabria, 7.500 alla Campania, 2.500 al Lazio, 2.500 alle Marche, 2.500 euro allaPuglia, 5.000 alla Sardegna e 5.000 alla Sicilia.

«Oggi -spiega l’ex ministro si celebra nel mondo la Giornata internazionale per i Diritti degli animali. Il primo diritto degli animali è certamente quello alla vita. Perciò abbiamo pensato di intervenire concretamente, proprio in questa giornata, per salvare le vite di tanti animali sfortunati che si meritano una nuova possibilità e il calore di una famiglia: i cani e gatti ospitati, quasi sempre tra mille difficoltà, nei canili e nei gattili del nostro Paese. Un regalo reso possibile dalla positiva risposta degli italiani dalla campagna »Sms-SalvaMiSubito« del giugno scorso contro l’ abbandono e il randagismo».

«Con la nostra nuova campagna contro il randagismo e a sostegno dei canili italiani »È Natale, ricordati di me!« -aggiunge Brambilla- chiediamo agli italiani di mostrarsi ancora una volta generosi e di regalare una nuova vita ad un cagnolino del canile, portandolo a casa: l’affetto che potrà donare sarà la gioia di tutta la famiglia. E se questo non fosse possibile, chiediamo loro dicompiere un piccolo gesto, come l’invio di un sms, che però significa molto peri nostri amici a quattro zampe». Andranno a buon fine i messaggi inviati al numero 45595 dal 10 al 24 dicembre, periodo di attivazione della campagna. Il costo è un euro da cellulare e due da rete fissa.

Le associazioni destinatarie degli assegni sono: As.A.D.A.di Chieti, Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Francavilla,«Code Felici» di Sulmona (Abruzzo); Lega Nazionale per la Difesa del Cane -Sezione di Crotone, «Le palle di pelo» di Reggio Calabria, «Dacci una zampa» diReggio Calabria (Calabria); ADLA di Napoli, «Nati liberi» di Caserta, «Gliangeli di Pasquale» di Torre Annunziata (Campania); «Amici del cane» di Latina (Lazio); «Anita» di Falconara (Marche); «Dog’s hotel» di Trani (Puglia);«Randagio» di Serramanna, «I miei amici, zampesarde» di Ghilarza (Sardegna);«Aronne» di Agrigento; «Voce animale» di Catania (Sicilia).

  1. complimenti per l’iniziativa.
    ma dal titolo sembrava che i soldi fossero i suoi, mi pareva strano….

  2. Fatemi capire bene, lei naturalmente non ha fatto alcuna offerta personale, ma in qualità’ di presidente della sua associazione fa questa “onerosa e impegnativa donazione” ma in cambio i giornali e testate news come questa fanno una marchetta al numero verde per le donazioni alla sua associazione, mah? Ma da chi avrà’ imparato? Mah?

  3. non mi sta simpatica la Brambilla, sfido a trovarne uno a cui lo sia, pero’ per una volta che fanno qualcosa…sempre a trovare qualcosa che non va.

  4. “meglio no cane felice che un’omo in penzioneh”

    detto del moderno Wellafare

    avantibau