top-banner

Droga, operazione “Balena Bianca” a Latina: 27 arresti

Un’organizzazione di narcotrafficanti è stata smantellata, all’alba, a Latina con l’operazione “Balena Bianca”. Nella rete componenti più o meno fondamentali di un traffico di stupefacenti con epicentro nel capoluogo, ma esteso su tutta la provincia.

A rendere esecutive 27 ordinanze di custodia cautelare, di cui 11 in carcere e 16 agli arresti domiciliari, emesse dal gip Lorenzo Ferri su richiesta del pubblico ministero Eleonora Tortora, i carabinieri del comando provinciale, supportati da due unità cinofile e dal nucleo elicotteri di Pratica di Mare.

L’INCHIESTA. Le indagini condotte tra il 2011 e il 2012, hanno permesso anche il sequestro di beni per circa 2.000.000 di euro, fittiziamente intestati a terzi per eludere accertamenti patrimoniali, ma tutti riconducibili al vertice del sodalizio. A margine dell’operazione, poi, sono stati arrestati in flagranza di reato due degli indagati. Gli uomini sono stati trovati in possesso, nel corso di perquisizione domiciliare, rispettivamente di una pistola a tamburo con matricola abrasa, completa di caricatore e 6 proiettili, nonchè di 40 grammi di hashish.

I NOMI. Undici le ordinanze di custodia cautelare in carcere che hanno raggiunto Maurizio De Bellis, 46 anni, Romeo Alviti, 49 anni, Gualtiero Sandri, 45 anni, Cristian Damiani, 42 anni, Andrea Lazzaro, 40 anni, Lorena Del Giudice, 37, Giuseppe Sagliano, 51 anni tutti di Latina, Salvatore Petrossi, 30enne di Sabaudia, Alessio Ferri 36enne di Fondi e Roberto Toti, 49 anni di Sermoneta. Una persona è ricercata.

Agli arresti domiciliari Marco Roma, 47 anni, Manuel Paolo Cardona, 34 anni, Sandro Di Prospero, 42 anni, di Sermoneta, Andrea Garofano, 27 anni di Latina, Tiziano Fiacco, 41 anni, di Sermoneta, Fabio Fiacco, 40 anni di Latina, Stefano Lazzaro, 35 anni, Vinicio Gentili, 30 anni di Fondi, Andrea Reale, 40 anni, di Latina, Andrea Alberton, 40 anni di Latina, Eros Giordano, 34 anni, di Sermoneta, Alessandro Pranteddu, 21 anni di Latina, Giovanni Bega, 39 anni di Latina, Silverio Mazzi, 42 anni, di Latina, Gianni Compagni, 30 anni di Latina, Sara Pizzuti, 32 anni di Latina. Obblighi di pg per altre quattro persone.

L'autore

Related posts

45 commenti

  1. +34 Vote -1 Vote +1 slatan

    Cavolo, adesso crollerà il PIL di LaTrina. 27 cavalieri del lavoro verranno privati della libertà creando ingenti danni a tutto l’ indotto locale. Crolleranno le vendite dei Suv, crolleranno le vendite dei capi (contraffatti) dei prestigiosi negozi del centro, si svuoteranno i tavoli dei locali piu’ cool. Speriamo che i padroni della città, i casertani, col supporto degli esponenti dell’ etnia Rom, deputata al governo della città, rimpiazzino presto i colonnelli e la manovalanza ( griffata) impovvisamente costretta a non poter “lavorare”. Non vorrei che prendesse piede questa pazza idea della legalità e della rivoluzione culturale di questa cittadina gemellata con Scampia, che tutto il Sud America ci invidia.

    Reply
  2. +14 Vote -1 Vote +1 the punisher

    assolutamente no,per chi conosce bene latina non saranno una ventina di spacciatori a far crollare il fatturato dei ristoranti di pesce,l’esercito dei spacciatori se facessimo un vero censimento si aggira sul migliaio di elementi

    Reply
  3. +10 Vote -1 Vote +1 niko palermo

    maurizio sono 20 anni che spaccia a latina adesso se ne sono accorti bravi chi sa a chi faceva mangiare per tutti questi anni

    Reply
  4. +14 Vote -1 Vote +1 idea personale

    Chi per quei mari va , quei pesci piglia !!!!!!!!!!!
    E lo sa bene….!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma non vi mettete a fare i moralisti del giorno dopo che siete ridicoli.
    Prima tutti amici e poi quando vanno a via Aspromonte scrivete i messaggi,
    le considerazioni sulla morale lasciatele fare a chi può permetterselo.

    Reply
  5. -2 Vote -1 Vote +1 andrea s

    ma ti rendi conto che adesso molti ragazzi dovranno andare fino a Roma per prendere un po di cocco, con questa statale pontina che e’ sempre piu’ pericolosa, per non parlare dell’illuminazione notturna, roba da non credere.P.S. anche mio figlio che ha 5 anni sa che maurizio spaccia da vent’anni !!!!

    Reply
  6. +10 Vote -1 Vote +1 giulia

    e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai domani tutti a comprare Latrina Oggi, il giornale del vero paesano per vedere le foto e commentare: lo conosco….non lo conosco…..lo conosco….grande Latrina citta’ di pezzenti venduti per due lire.

    Reply
  7. -13 Vote -1 Vote +1 samantha

    No Maurizio NO !!!! mi dispiace comunque dal vivo e’ bellissimo,prego la redazione di sostituire quella foto orrenda con una migliore, grazie.

    Reply
    1. Vote -1 Vote +1 Hurrikane

      A samantha sicuro ciai le rette rifatte prima c’avevi gli occhiali capelli biondi tinti

      Reply
  8. +6 Vote -1 Vote +1 Irrisorio

    A breve tocchera’ al traffico di auto e prostitute e speriamo che beccano il capoccetta rumeno che sosta zona case popolari Nicolosi!!! Da poco Lazzaro ci aveva stretto amicizia!!

    Reply
  9. +4 Vote -1 Vote +1 the punisher

    è stata colpita in maniera dura e radicale una banda di spacciatori,la prima cosa che mi viene da pensare è che la loro fetta di mercato sarà presa dalle altre bande note e stranote a tutti,mi viene da pensare che è stato fatto un favore a qualche altro gruppo,sarei smentito solo se a breve fossero colpiti altri

    Reply
  10. +8 Vote -1 Vote +1 cittadino del mondo

    … ragazzi! ma com’è che tutti parlaimo male di Latina sappiamo che è diventata una Latrina e che è pure “ben frequentata” e sta città fa sempre più schifo? o chi scrive qua sopra vive fuori città o ci si nasconde bene perchè quando si va in giro sembra sempre di stare in mezzo a un branco di lobotomizzati da griffe, minimacchine e bar/pub/ristoranti alla moda (che aprono e chiudono in funzione del volere di 4 straccivednoli arricchiti che ci portano la loro corte)! Ma con chi si può fare una rivoluzione culturale se l’unico giornale che si legge è quello locale perchè ci stanno le foto del compleanno o i fumetti!

    Reply
  11. +12 Vote -1 Vote +1 cittadino del mondo

    … fino a vent’anni fa questa era una Città piena di belle speranze! E non accampiamo scuse che sono stati quelli di qualsiasi orgine a peggiorarla, venuti dopo, perchè questa città è nata dall’incontro di gente che veniva dalle Alpi così come da isole italiane più vicine all’Africa che all’Italia e la bellezza è sempre stata questa! Il fatto è che qui da padrone l’hanno sempre fatto l’immagine e il peso specifico delle conoscenze (io sono amico di…quindi valgo!) solo che prima tutti noi avevamo gente solida (nonni e padri) che si era fatta da sola con le proprie fatiche e i sacrifici! Mentre ora quella gente non c’è più e la discedenza che ci governa/ha il potere (solo incapaci narcisi e ignoranti! per parlare di quelli onesti Sig!) è fatta spesso di ex compagni di scuola che ci giocavi allo “schiaffo del soldato” e loro stavano sotto…! E qui ci dobbiamo chiedere “come mai(?)” e risponderci che… è solo colpa NOSTRA! Della gente che viveva a Latina prima di vent’anni fa!

    Reply
    1. -7 Vote -1 Vote +1 haran banjo

      per cortesia non facciamo retorica a vuoto…famiglia sacrifici etc etc…Purtroppo Latina vive un trend negativo perchè l’Italia intera a livello economico sta con le pezze. Se si sta male a livello economico si sta male anche per il resto e si arretra in tutti i campi.

      Reply
      1. +13 Vote -1 Vote +1 vinxlt

        Finestra, zaccheo e Di Giorgi hanno aggravato la cosa..con loro tutti quelli che con il prosciutto sugli occhi, e il buono benzina in tasca, li hanno votati

        Reply
        1. +1 Vote -1 Vote +1 Carlo

          Posso concordare con te, ma non venirmi a raccontare, ti prego, che con Di Resta o Moscardelli sarebbe stato diverso

          Reply
          1. +9 Vote -1 Vote +1 vinxlt

            non lo so se sarebbe stato diverso, ma non posso fare il processo alle intenzioni a chi non ha mai governato a Latina. di sicuro so’ che chi lo ha fatto finora e’ un faccendiere e un criminale, e non uso termini a caso

  12. -24 Vote -1 Vote +1 LT

    COMUNISTI TRASFERITEVI A SEZZE! REGNO DEI PARTIGIANI!
    LATINA CITTA’ MODELLO !!!
    DITEMI DOVE STANNO MEGLIO?

    Reply
    1. +9 Vote -1 Vote +1 Pasquino

      se ti compri il sole24ore ( è un giornale non una terrazza oer abbronzarsi) scoprirai che ci sono ” solo” 87 capoluoghi dove si vive meglio. Poi , se la fretta di fare le parole crociate non avrà il sopravvento, scopri che peggio ce ne dono solo 20. Buona lettura

      Reply
  13. +6 Vote -1 Vote +1 marco

    boh io so’ solo che c’è tanta gente a latina che ha il potere e non ha rispetto per nessuno, io penso che forse a scampia si vive meglio , almeno la’ se qualcuno sta in difficolta’ tra di loro si aiutano, invece a latina ogniuno pensa solo a se stesso e non gli importa di chi sta male, peggio per lui , cosi’ la pensano tutti.

    Reply
    1. +5 Vote -1 Vote +1 cesare

      grande scemen, ti voglio bene, ma perche’ non vieni a fare la statuetta del presepe a casa mia, mi manca l’asinello

      Reply
    2. -1 Vote -1 Vote +1 haran banjo

      ok visto che ti piace tanto scampia perchè non ti trasferisci da quelle parti??? A parte la facile ironia, ho letto tanti commenti infarciti di retorica spicciola. Che la classe dirigente di Latina non sia stata all’altezza della situazione è un eufemismo. Detto ciò però…..qual è la fase successiva???

      Reply
      1. +2 Vote -1 Vote +1 pasquino

        La risposta e’ sempre la stessa:
        cambiare, una volta per tutte e definitivamente, la classe politica. A scanso di equivoci, non mi riferisco alla destra o sinistra, ideologie sepolte dagli affaristi, mi riferisco ai giovani capaci di avere valori etici e morali, capaci di vedere le cose con anni di anticipo, sopratutto capaci di sceglie senza l obbligo di dover restituire favori alle lobby.

        Reply
      2. -1 Vote -1 Vote +1 cittadino del mondo

        … ricordatevene quando andiamo a votare! io non ci vado più tanto se mettono un pupazzo di neve ma con il solito marchio poltico la gente lo vota e vince lui! Non si tratta di essere di uno schieramento politico o dell’altro…! si tratta di alternanza che nei PAESI CIVILI esiste da una vita! Se uno sbaglia alla prossima ne voto un altro pure se è della fazione politica opposta a quella che ho votato prima! in sintesi lo “punisco” così (forse) riflette.. MA se qui da noi a livello locale i soliti noti sono sicuri di essere votati sempre … e quando cambiano (ammesso che siano capaci di riflettere..!). E lasciamo stare il tifo politico che mentre litighiamo qui sopra o al bar se essere di dx o sx o di liste civiche varie questi (tutti) ci stanno facendo nuovi nuovi, continuando a farsi i …. propri! E lasciamo stare pure l’Italia… perche nonostante tutto agli ultimi posti c’è Latina e non tante città del Nord che nonostante la classe politica nazionale sia uguale per tutti nel suo piccolo qualcosa di buono lo fa e sta ai primi posti! Riflettiamo ragazzi e seriamente e prendiamoci le nostre colpe! dimenticavo: io sta città l’adoro, nonostante tutto! Saluti

        Reply
  14. +3 Vote -1 Vote +1 tiziana

    sempre i soliti…sempre i soliti..ma il solito infame sgobba nn lo piano mai????

    Reply
  15. +2 Vote -1 Vote +1 cesare

    ma colpa di scemen che fine a fatto?? siamo tutti ansiosi di vedere il suo commento, o è morto che gli andiamo a portare i fiori alla madre. sapete che fine a fatto?????

    Reply
  16. -4 Vote -1 Vote +1 colpa di schengen

    cesare, suddito.degli zingari… sto godendo, ahahahah…. queste si che sono notizie da prina pagina…. stai attento, il prossimo sarai tu…. a chi lascerai la stalla da pulire e chi farà il bidet ai cavalli al posto tuo…..
    sto demente

    Reply
  17. +1 Vote -1 Vote +1 den x

    ognuno ha quello che si merita , leggete i commenti sempre pronti a criticare l’altro…..
    . siamo noi i figli di, parliamo e parliamo. dobbiamo ritrovare i valori del rispetto dell’onesta e dello studio, altrimenti perderemo il riscatto non prendetela a male rifletterci su…. forse se lo facciamo tutti domani sarà un giorno migliore.. io lo farò Proviamoci .

    Reply
  18. -3 Vote -1 Vote +1 fabio

    a tutti quei signori quà sopra che hanno apostrofato latina con latrina vi dovete sciacquare la bocca con lacido prima di chiamarla con quel modo, luridi schifosi vergognatevi!!

    Reply
  19. -3 Vote -1 Vote +1 fabio

    prima di chiamare latina in quel modo sciacquateve la bocca vergognatevi!! orgoglioso delle mie radici orgoglioso della mia LATINA

    Reply
  20. +2 Vote -1 Vote +1 Ardito

    Tra tutti, i meglio commenti sono di Cittadino del mondo e di Pasquino … non posso aggiungere altro in merito. La mia decisione già lo presa da mesi, porto la mia famiglia lontano da questo paese che amo tanto ma che non posso vedere più, e questa città ne riassume le caratteristiche più becere … da altre parti avranno altri difetti ma almeno potrò dire “questo non è il mio paese”

    Reply
  21. Vote -1 Vote +1 hilander

    la makkina della giustizia si è mossa
    chissa quanti poveri disperati pagano solo x essere colpevoli di farsi una serata

    Reply
    1. +2 Vote -1 Vote +1 colpa di schengen

      poveri non lo so, disperati e idioti sicuro, una trentina di deficienti assicurati per ora alle patrie galere

      Reply
  22. -5 Vote -1 Vote +1 bronica

    braviiiiiiiii tt a commentare le cose ke skrive lt oggi o le grandi operazioni delle forze dell’ordine tt mezzogne sapete quante xsone li mezzo oggi stanno piangendo xkè si trovano dentro 4 mura solo magari x avere parlato al telefono kon i prpr familiari e intanto sbattutti in caertcere aspettandondo ke la legge italiana FORSE l’assolvono o addirittura condananno x non aver fatto niente l’unica vergogna è avere la giustizia italiana

    Reply
  23. Vote -1 Vote +1 lupino buzzo

    ripeto: io no, tu neppure, lui manco a parlarne, loro son brave persone, ma ti pare…..ma allora chi c…o li ha votati costoro ?

    Reply
  24. +2 Vote -1 Vote +1 luisella

    Una cosa se per venti anni non e’ stato preso vuol dire che era daccordo con le guardie mazzette!!!! Come fanno con gli altri qua a Latina !!!

    Reply
  25. +1 Vote -1 Vote +1 luisella

    Adesso sicuramente il fatturato di fanella barboni e il Tarantino diminuira’ notevolmente che peccato!=P

    Reply
  26. +8 Vote -1 Vote +1 Il Commentatore

    Quando arresteranno i ‘politici abbronzati’ sarà festa vera! Coloro i quali magnano e bevono con i vertici della mala locale..
    Li mortacci vostra!

    Reply
  27. +1 Vote -1 Vote +1 calibro.32

    RICORDATE UNA COSA SE QUESTE PERSONE SONO STATE ARRESTATE E’ PERCHE’ ORMAI DAVANO FASTIDIO MA OGNI ANGOLO DELLA CITTA’ E’ INFESTATA DI DROGA CHI SI E’ SALVATO ORA STARA’ PIU’ ATTENTO MA NN PENSIATE CHE SI RIUSCIRA’ AD ELIMINARE E’ UNA RUOTA CHE GIRA MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO E NN STATE TROPPO A CHIACCHIERARE SULLE PERSONE PERCHE’ QUASI TUTTI VOI AVETE FATTO USO DI DROGA ED AVETE COLLABORATO A QUESTA MANIPOLAZIONE……

    Reply
  28. +3 Vote -1 Vote +1 Lorenzo

    Mi sembra ci sia troppa rabbia nelle parole di tanti.
    Peccato, a me Latina piace, ci sono cresciuto!.

    Reply

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *