top-banner

Droga, operazione “Balena Bianca” a Latina: 27 arresti

Un’organizzazione di narcotrafficanti è stata smantellata, all’alba, a Latina con l’operazione “Balena Bianca”. Nella rete componenti più o meno fondamentali di un traffico di stupefacenti con epicentro nel capoluogo, ma esteso su tutta la provincia.

A rendere esecutive 27 ordinanze di custodia cautelare, di cui 11 in carcere e 16 agli arresti domiciliari, emesse dal gip Lorenzo Ferri su richiesta del pubblico ministero Eleonora Tortora, i carabinieri del comando provinciale, supportati da due unità cinofile e dal nucleo elicotteri di Pratica di Mare.

L’INCHIESTA. Le indagini condotte tra il 2011 e il 2012, hanno permesso anche il sequestro di beni per circa 2.000.000 di euro, fittiziamente intestati a terzi per eludere accertamenti patrimoniali, ma tutti riconducibili al vertice del sodalizio. A margine dell’operazione, poi, sono stati arrestati in flagranza di reato due degli indagati. Gli uomini sono stati trovati in possesso, nel corso di perquisizione domiciliare, rispettivamente di una pistola a tamburo con matricola abrasa, completa di caricatore e 6 proiettili, nonchè di 40 grammi di hashish.

I NOMI. Undici le ordinanze di custodia cautelare in carcere che hanno raggiunto Maurizio De Bellis, 46 anni, Romeo Alviti, 49 anni, Gualtiero Sandri, 45 anni, Cristian Damiani, 42 anni, Andrea Lazzaro, 40 anni, Lorena Del Giudice, 37, Giuseppe Sagliano, 51 anni tutti di Latina, Salvatore Petrossi, 30enne di Sabaudia, Alessio Ferri 36enne di Fondi e Roberto Toti, 49 anni di Sermoneta. Una persona è ricercata.

Agli arresti domiciliari Marco Roma, 47 anni, Manuel Paolo Cardona, 34 anni, Sandro Di Prospero, 42 anni, di Sermoneta, Andrea Garofano, 27 anni di Latina, Tiziano Fiacco, 41 anni, di Sermoneta, Fabio Fiacco, 40 anni di Latina, Stefano Lazzaro, 35 anni, Vinicio Gentili, 30 anni di Fondi, Andrea Reale, 40 anni, di Latina, Andrea Alberton, 40 anni di Latina, Eros Giordano, 34 anni, di Sermoneta, Alessandro Pranteddu, 21 anni di Latina, Giovanni Bega, 39 anni di Latina, Silverio Mazzi, 42 anni, di Latina, Gianni Compagni, 30 anni di Latina, Sara Pizzuti, 32 anni di Latina. Obblighi di pg per altre quattro persone.

Related posts

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADV_Mandarino 577_150