Volley, Sottile: “A Verona per vincere”

04/12/2013 di
Andreoli-Latina-vittoriosa-in-Challenge-Cup (1)

L’Andreoli torna in campo giovedì alle 20.30 contro la Calzedonia Verona per il recupero della sesta giornata. Recupero dovuto all’impegno dei pontini la settimana scorsa in Challenge Cup. La formazione veneta allenata da Andrea Giani ha all’attivo nove punti tradotti in tre vittorie e tre sconfitte. Una formazione che fa della potenza fisica il punto di forza, con un muro quantico alzato dai trentatré vincenti di Aidan Zingel, un record per i tornei con il rally point system. Giani dovrebbe schierare Boninfante al palleggio e Gasparini opposto, Anzani e, appunto, Zingel al centro, White e Ter Host schiacciatori, Pesaresi libero.

Dalla parte pontina Roberto Santilli può riproporre la formazione di partenza di domenica con Piacenza: Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Skrimov e Fragkos schiacciatori, Rossini libero. I precedenti sono a favore di Verona: nelle 16 gare giocate in A1 Latina si è imposta solo 7 volte. Negli scontri diretti a Verona il bilancio è di 7 vittorie dei locali e solo una dei pontini. Per il capitano dell’Andreoli Daniele Sottile quella di domani sarà “una partita importantissima per la quale vale solo vincere”.

I precedenti tra le due squadre sono a favore di Verona: nelle 16 gare giocate in A1 Latina si è imposta solo 7 volte. Negli scontri diretti in casa degli scaligeri il bilancio è di 7 vittorie dei locali e solo una dei pontini.