Basket, la Benacquista sfida Montegranaro

29/11/2013 di
basket latina

Anticipo serale per la Benacquista Assicurazioni Latina che sabato 30 novembre alle 21.15 gioca sul campo della Poderosa Montegranaro, nona giornata di campionato. La vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa contro la Sicoma Perugia ha permesso al quintetto allenato da Luigi Garelli di vendicare l’arresto subito a Giulianova e di ritrovarsi solitario in testa alla classifica. La formazione marchigiana, invece, è reduce da due sconfitte consecutive (entrambe in trasferta, l’ultima sul campo di Senigallia) che hanno interrotto la serie di altrettante vittorie.

Montegranaro sta crescendo di partita in partita dopo un avvio alquanto difficile  – analizza l’assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno – è una formazione che riesce ad esprimersi al meglio in casa, quindi per noi sarà un esame complicato. La Poderosa può contare sull’esperienza di giocatori come Berdini, Nobile, Carpineti e Temperini, ai quali la società ha affiancato un manipolo di giovani molto interessanti come Catakovic, Sabbadini, Perin e Magrini. A Giulianova ha fatto un’ottima partita, imponendo il suo gioco dal primo all’ultimo secondo. A Roma contro l’Eurobasket ha subito una sconfitta di un punto, non senza grosse recriminazioni. Questi risultati sono la dimostrazione che Montegranaro è una squadra in grande crescita”.

La Benacquista Assicurazioni Latina si presenta all’appuntamento in buone condizioni di forma con l’unica assenza di Santolamazza e un Demartini che si sta inserendo al meglio. La gara sarà arbitrata da Alessio Dionisi di Fabriano e Francesco Galassi di Recanati.