Zona dei pub, addio alla Ztl nei weekend

27/11/2013 di
zona-pub-controlli-latina-24ore-886722

Annullata l’area pedonale nella “zona dei pub”, tra via Neghelli e via Lago Ascianghi. La notizia è pubblicata oggi dal Messaggero. Il Comune ha deciso, in silenzio e senza annunci, di eliminare la Ztl che era attiva nei fine settimana dal luglio 2011.

L’abolizione era stata chiesta il 23 ottobre scorso dal comitato dei residenti: «Ho avuto una risposta verbale da parte del Comune – spiega il presidente del comitato Patrizio Cianfoni al Messaggero – mi hanno confermato che la Ztl non ci sarà più. Noi siamo contenti perché, così come era gestita, non serviva proprio a nulla».

I residenti da tempo segnalano l’inutilità della Ztl dove chiunque poteva entrare in auto senza troppe difficoltà. Il Comune non ha neanche provveduto a distribuire i pass ai residenti. Ora si attendono le reazioni dei gestori dei locali.

  1. Ora si attendono le reazioni dei gestori dei locali????
    Per anni è stata sacrificata la tranquillità di molti per i loro interessi economici, e non è che è finita così, e questi dovrebbero ancora avere da ridire?
    Ma che fossero tutti condannati a risarcire i danni morali e materiali, che alle bevande alcooliche somministrate fosse applicata una supertassa di 50 euro a decilitro a carico dei consumatori e che poi fossero tutti delocalizzati, a loro spese, al latina expò … sempre tutto a spese dei gestori!

  2. avere la ztl zona pub e non averla non fa alcuna differenza… nessun controllo da parte delle autorità competenti al fine di arginare episodi di violenza ….. Latina non è all’altezza per gestire certe cose…..

  3. Meglio tardi che mai,sembra che abitate in un’altra città…..ma
    non vi siete resi conto che la situazione li si e’ aggravata con la concessione della ztl ed e’ cosa evidente.
    Per quanto mi riguarda c’e solo da essere contenti gestori compresi.

  4. andava gestita diversamente la zona ztl, magari assumendo come vigilantes personare rumeno in modo da poter educare a calci e pugni quel branco di imbecilli di Littoria che si drogano e si scolano fiumi di birra perché annoiati dalla vita.

  5. Comunque voi non state bene. Pensate che cambi qualcosa ora che le macchine si imbottiglieranno lo come succedeva prima? Controllare chi fa danni è un conto, essere intolleranti a prescindere è tutta un’altra cosa. Li c’è gente che investe soldi per la propria attività come un qualsiasi altro lavoratore, voi siete solo capaci a fare di tutta l’erba un fascio solo per il gusto di lagnarvi. Proponete idee concrete per migliorare l’unica zona che abbia un po’ di vita dentro sta città. Riaprire al traffico favorirà solo il caos. Per quello della delocalizzazione commento: dopo quello che hai scritto penso che il primo sbronzone sei tu.

  6. Residenti contro esercenti contro clienti…tutti contro tutti come nel far west! Nessuno contro chi dirige questa città in maniera scellerata? Dare regole e fare in modo di vigilare affinché siano rispettate no eh? Ora il luogo più affollato di gente nel week end diventerà anche il luogo con più traffico! Non penseranno i residenti che il baccano diminuirà, vero? Alle grida si aggiungeranno i clacson. I gestori dovranno chiudere secondo voi, andando dove? Avete fatto i conti di quanti imprenditori lavorano e fanno lavorare in quella zona? Si chiude tutto e tutti a spasso? I diritti dei residenti sono sacrosanti, non meno di quelli degli esercenti che investono nelle loro attività, non meno di quelli dei clienti che hanno diritto a zone di aggregazione. Il punto è: chi fissa le regole? Chi vigilare sulla loro osservanza? Nel far west bastava una pistola, qui ci arriveremo presto di questo passo!

  7. Io in zona Pub non ci vado molto, ma è una delle poche zone di latina da tutelare in quanto porta divertimento, svago ed un luogo di ritrovo dei giovani…Per (Pippo l’analcoolico) inizia a bere almeno te se riattiva il cervello e ragioni meglio…per (X) – che non ha nemmeno il coraggio di mettere il nome…m elenchi i mafiosi che frequentano la zona Pub di latina?????? o parli solo perchè non hai una vita sociale e quindi amici con i quali incontrarti li????
    Iniziamo a pensare ai problemi seri della nostra città…non alle cose superflue!!!!
    Adesso i residenti andranno a gran voce a protestare per i clacson che suonano a raffica e per il traffico indecente per le macchine parcheggiate in malo modo…

    Che SCHIFO…BIGOTTI!!!!!

  8. Basta leggere i commenti per vedere la limitatezza mentale della gente che popola questa città, fatta di luoghi comuni e prese di posizione contro coloro i quali frequentano(sia lavorativamente che per svago) Via Neghelli a prescindere.

    Sono un frequentante dei pub e non mi ritengo né mafioso, né drogato, né un alcolizzato o un cattivo ragazzo. Sono un ragazzo che conosce come si chiami la via (perché c’è gente che frequenta quella/e strada/e e non sa nemmeno come si chiamino, chiamandola ‘via dei pub’), che non si mette a sbraitare alle 2 di notte come qualcuno fa.
    Sono un ragazzo che, quando ha visto dei vigilantes(pagati da alcuni locali) nell’incrocio tra via Neghelli e via Lago Ascianghi si è sentito più al sicuro frequentando quelle zone, dato il degrado che nasce quando una zona viene lasciata a se stessa.

    Alcuni locali se ne infischiavano delle ordinanze di chiusura alle 2 e di non vendere bevande in bottiglie di vetro ( o bicchieri di vetro). Adesso per colpa di alcuni locali, altri ci rimettono purtroppo.

    Riguardo il divieto di circolazione, ho visto che si lasciava passare un noto personaggio con vespa verde militare tranquillamente, il quale si divertiva ad andare sparato tra la gente. Posso ricordare anche una domenica con ZTL non attiva, un noto imprenditore di Latina col Porsche fermarsi in mezzo a via Neghelli e spegnere (SPEGNERE!!!!!!) la sua auto con dietro la gente che attendeva di transitare, come se tutto fosse lecito, come se tutto fosse dovuto a sua Signoria.

    A Latina mancano un po’ di manganelli e un po’ di fogne da pulire, perché questa gente solo quello può fare (oltre a sniffare coca).

  9. Nessuno ha osato far rispettare le regole.
    Nessuno fornisce dati sul numero delle sanzioni elevate dalla entrata in vigore
    ( elevate ? ).
    Nessuno ha fatto rispettare le ordinanze rimaste sulla carta.
    Nessuno in divisa dalle ore 18 entra in zona e mette mano al taccuino numerato.
    Nessun provvedimento adottato dopo i numerosi episodi di violenza.
    Il quartiere intero ( brava gente ) è stato a guardare, ora staremo alla finestra per osservare cosa accadrà.

  10. Mah che scelta scellerata! Adesso oltre agli schiamazzi
    Torneremo a subire clacson e motorette rombanti!
    Bravi bravi

  11. Rispondo a picchiosuper dicenndogli che ha ragione.
    Ma pensare di dover pagare qualcuno per fare delle multe a chi non rispetta le regole o altrui è un controsenso ma giusto.MI spiego alla mia persona che forse è più chiaro:
    Io devo pagare una persona per multarmi,che sò, se mi ubriaco o mi drogo o vado contromano o prendo sotto una persona….ma sono cose che uno non dovrebbe, per natura, già fare…… forse dovrebbe partire un po da noi stessi…………sto fantasticando vero???’