Bus senza manutenzione, incontro in Comune

25/11/2013 di
autobus-piazza-popolo-latina-987244

Questa mattina una delegazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali SUL degli autisti di bus linee urbane, è stata ricevuta dal delegato del sindaco per la mobilità, Alberto Pansera, e dal dirigente di settore, Francesco Passaretti, alla presenza anche di alcuni consiglieri comunali. Gli autisti hanno protestato davanti al Comune.

Il sindacato SUL ha rappresentato problematiche afferenti la manutenzione, ordinaria e straordinaria dei mezzi in uso alla
ditta ATRAL e il delegato Pansera ha portato a conoscenza i partecipanti che, a seguito dell’approvazione del bilancio comunale, si procederà a breve all’affidamento a una ditta specializzata per il condizionamento dei mezzi in uso. Contestualmente il Comune procederà ad effettuare tutte le contestazioni a carico di ATRAL per la cattiva manutenzione e i relativi adempimenti contrattuali.

Il dirigente Passaretti garantisce che a breve verrà predisposta e pubblicata regolare procedura di gara per l’affidamento del servizio che dovrà prevedere ogni forma di cautela per garantire la sicurezza del servizio e del personale tutto. I bus sono in condizioni pessime, sporchi e poco sicuri.

  1. Ora ho capito perchè sfrecciano per la città, senza rispettare stop e semafori. Sono i freni rotti

  2. A Latina, i mezzi pubblici purtroppo sono uno spreco. Orgoglio di un comune efficiente e al passo coi tempi nel resto d’ Italia, nel feudo di Caserta, gemellato con Scampia, diventa un inutile balzello che grava nelle tasche dei contribuenti. Non li prende nessuno e quei pochi che lo prendono, per metà e anche piu’ non pagano il biglietto. Basta guardare la fila sull’ epitaffio al mattino presto o dopo le 18. Km e Km di auto ( pagate a rate) in coda per rientrare in città.Oppure osservare quelli che scendono dalle montagne. Tutti vuoti o quasi. Il latinense solitamente si vergogna di prendere il Bus, perchè pensa che è’ da sfigati e sicuramente da comunisti. Benvenuti a Latrina, città dell’ orgoglio nomade.

  3. Ai bei tempi nelle città nuove si girava a piedi. anche così si forgiavano i nuovi coloni.

  4. chiamate per risolvere i problemi tutti gli statisti del comun di latina SINDACO, MAIETTA,CALANDRINI,TI RUBBO,NASSO.FANNO PIETA’

  5. I servizi ai cittadini sono lo specchio della politica.
    In Olanda vanno tutti in bici a lavorare in città nonostante la temperatura sia la metà della nostra ed i mezzi pubblici funzionano anche per controllare gli orologi!
    Latina, città di conquista, maschera i problemi della gente con gli affari della ‘casta’ sopratutto quella dei costruttori.
    Dico sempre che ci meritiamo quelli che ci governano.

  6. e mandiamola a casa, finalmente ed una volta per tutte questa “casta”, anche a costo di crearne un’altra, ma almeno fatta di persone più intelligenti ……. o ci dobbiamo accontentare del pomatone nuovo presidente ad interim provinciale ? ma per favore, Malvaso, Calandrini, basta guardarli in faccia, non sono presentabili neppure in un assemblea di condominio…..