Da Aprilia 30.000 euro per la Sardegna

24/11/2013 di
sardegna_alluvione_2013

«L’amministrazione comunale, con una seduta di giunta straordinaria, ha deciso di stanziare un fondo di solidarietà pari a 30mila euro da destinare alle popolazioni investite dall’alluvione nell’area nord della Regione Sardegna dove il maltempo, abbattutosi in modo violento, ha causato diverse vittime e ingentissimi danni alle abitazioni e alle stesse strutture pubbliche». Lo comunica in una nota il Comune di Aprilia, precisando che l’atto di riferimento è la delibera di Giunta Comunale n. 156 del 21 novembre 2013.

«In segno di vicinanza e solidarietà, i lavori del Consiglio Comunale dello stesso 21 novembre si sono aperti con un minuto di raccoglimento, tra l’altro, prendendo atto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Regione Sardegna, ha disposto il lutto nazionale – prosegue il Comune – Il fondo che il Comune di Apriliadestinerà per l’emergenza in Sardegna sarà prelevato dal bilancio partecipato e andrà a beneficio del Comune di Olbia».

«La popolazione di Aprilia – ha commentato l’assessore Antonio Pio Chiusolo – partecipa a questa iniziativa di solidarietà proprio grazie all’istituzione del bilancio partecipato. Questa è una iniziativa dell’intera comunità apriliana sempre disponibile e pronta alla solidarietà e vicinanza concreta».