Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Aids, a Latina test gratuiti. In aumento le infezioni

In occasione della European HIV testing week (25-29 novembre) e del Primo dicembre 2013, Giornata Mondiale di lotta all’AIDS, sono state organizzate una serie di iniziative in ospedale e sul territorio di Latina.

Sarà possibile durante tutta la settimana e durante tutta la giornata di domenica effettuare il test Hiv gratuitamente e in anonimato ed avere consulenze non solo sull’infezione da HIV, ma anche sulle altre malattie infettive come epatiti virali, sifilide, clamidia e HPV. Inoltre i primi 120 ospiti potranno effettuare anche il test rapido per HCV.

“L’iniziativa – spiegano i promotori – appare di particolare rilevanza per il territorio dato il costante numero di nuove diagnosi di HIV, molte volte misconosciute. Quest’anno si è registrato presso il nostro centro un ulteriore aumento delle nuove infezioni con 27 nuove infezioni nei primi dieci mesi (1 nuovo caso HIV OGNI 11 giorni) tutte contratte per via sessuale. Due pazienti su tre sono giovani sotto i 35 anni”.

GLI APPUNTAMENTI:

Dal 25/11 al 29/11: Apertura anche pomeridiana Centro di Riferimento Malattie Infettive, Ospedale SM Goretti, Latina per visite e test (ore 10-17)

• Incontri nelle scuole medie superiori di Latina
• 28/11: Incontro presso la Facoltà di Farmacia e Medicina polo Pontino aperto a tutti gli universitari della Sapienza (ore 17)
• 28/11: Incontro presso la Libreria Feltrinelli (28/11/13, ore 18.30)
• 29/11-30/11: Sensibilizzazione serale nella “via dei pub” di Latina
• Domenica 1 Dicembre: open day in Ospedale con “Music Live Concert” per la giornata mondiale di lotta all’AIDS (ore 11-17), visite e test.

In ospedale di potrà effettuare il TEST HIV ANONIMO E GRATUITO con counselling per HIV, epatiti virali, sifilide, clamidia, HPV e metodi protettivi (I primi 120 test potranno effettuare anche il test RAPIDO per HCV).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.