Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Due giovani di Latina tra i migliori talenti della musica classica

L’8 novembre scorso si è svolta a Milano la finale delle Audizioni Nazionali della Gioventù Musicale d’Italia, nella quale sono stati selezionati i migliori giovani talenti della musica classica.

I vincitori sono cinque ragazzi tra cui Riccardo Cellacchi, flautista, il più giovane tra i vincitori classe 1999 e Andrea Cellacchi, fagottista (1997), entrambi allievi del Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina.

Si sono esibiti con successo nel Concerto di Premiazione presso il prestigioso Teatro Dal Verme di Milano, eseguendo musiche di Chaminade e Tansman, accompagnati dalla pianista Manuela Scognamiglio. I finalisti della VI edizione delle Audizioni Nazionali sono il risultato di una severa selezione tra circa 150 partecipanti, operata prima su basi documentali e poi su audizioni dal vivo tenutesi a Monopoli, a Terni e a Milano.

La Gioventù Musicale da sempre sostiene i giovani musicisti che hanno fatto della musica il loro sogno per il futuro. Ha tra le sue finalità il sostegno e la valorizzazione dei giovani musicisti. Molti di essi hanno potuto iniziare la loro carriera, e spesso diventare famosi, muovendo i primi passi proprio con la Gioventù Musicale.

I ragazzi vincitori delle audizioni verranno immessi nel circuito dei concerti che ogni anno si organizzano nelle sedi regionali di GMI e in sale da concerto in tutta Italia.

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    Grazie ragazzi. Bravi!

MandarinoAdv Post.