Latina Calcio, le panchine del “Francioni” saranno esportate in Islanda

15/11/2013 di
panchine-stadio-latina-calcio-latina-24ore

Le panchine del Francioni hanno attirato la curiosità a livello europeo. Stamani nell’impianto di piazzale Prampolini c’è stata la visita di una compagnia aerea islandese (Icelandair), spinta dall’idea di “studiare” il modello delle poltrone nerazzurre realizzate dall’Aviointeriors.

Come si ricorderà, tra le varie opere di ristrutturazione dello stadio di piazzale Prampolini, aveva avuto un certo risalto proprio la nascita delle panchine con le nuove poltrone fornite dall’Aviointeriors, azienda leader nel territorio per quanto riguarda il settore della costruzione di interni per aeromobili, con sede sulla via Appia al km 66.400.

Il motivo della visita della delegazione islandese sta nella volontà di riproporre poltrone simili per le panchine dello stadio di Reykjavik, dove gioca le sue gare interne la nazionale islandese. Il modello delle panchine dello stadio Francioni, per quanto riguarda le poltrone, è stato anche seguito dall’Andreoli Latina: la società di volley del capoluogo pontino le ha richieste espressamente all’Aviointeriors per il PalaBianchini e, mercoledì in occasione della gara interna contro Molfetta, hanno fatto il loro “esordio” nel palazzetto di via dei Mille.