Latina, 54 borse di studio per i dentisti

11/11/2013 di
dentista-latina-24ore

Cinquantaquattro borse di studio per i dentisti italiani, iscritti agli Ordini di Latina, Bolzano, Palermo e Bologna o all’Aio (Associazione italiana odontoiatri) Lazio, per altrettanti soggiorni di studio a Londra, Barcellona, Granada, e isola di Malta.

È quanto prevede il progetto TraindentinEu, uno dei programmi di mobilità transnazionale Plm (People on the labour market) finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del programma Leonardo Da Vinci.

Le borse di studio – che copriranno anche tutte le spese di viaggio e di soggiorno – prevedono un corso di lingua, presso scuole qualificate, della durata di due settimane, seguito da un tirocinio formativo di sei settimane presso cliniche dentali private nelle città di destinazione. I destinatari potranno usufruire anche di attività preparatorie, della durata di tre mesi, prima della partenza, in particolare di un corso di lingua su piattaforma e-learning, e godranno di copertura assicurativa medica e per la responsabilità professionale e un supporto h24 da parte degli enti intermediari locali.

Per candidarsi, occorre scaricare il bando e il modulo di partecipazione dal sito dell’Ordine di Latina (www.ordinemedicilatina.it): la scadenza per l’invio della documentazione richiesta all’Ordine stesso è il 10 dicembre 2013.