Volley, per l’Andreoli trasferta difficile a Vibo Valentia

09/11/2013 di
andreoli-amichevole-vibo-latina-24-ore-321

Con le immagini ancora vive dell’ultima gara giocata al PalaBianchini contro lo Chemes Humennè vinta in tre set, l’Andreoli ritorna in campo domenica alle 18 a Vibo Valentia. Una trasferta lunga e insidiosa contro una formazione che ha già mosso la classifica. La Tonno Callipo ha vinto la prima giornata con la Calzedonia Verona per 3-1, dopo è stata sconfitta sempre in quattro set a Piacenza e Ravenna. I calabresi in estate sembravano che dovessero abbandonale la scena, invece hanno allestito un sestetto di tutto rispetto. Potranno contare anche sull’ex Alberto Cisolla e sull’ex “mancato” Alessandro Farina dopo la riapertura del tesseramento. Hanno già disputato e vinto due amichevoli contro Latina. La prima nel torneo di Avellino 3-0 (25-23, 25-20, 25-21) anche se nelle file dei pontini mancavano i nazionali impegnati all’Europeo, la seconda a Lamezia 3-1 (25-20, 25-16, 21-25, 25-20). Al palleggio c’è il tedesco Steuerwald con opposto Gavotto, al centro l’argentino Crer e Forni, di banda lo slovacco Ogurcak e Cisolla o Randazzo, libero Farina. A disposizione di Gianlorenzo Blengini tra gli altri gli spagnoli Trinidad de Haro e Villena.

Roberto Santilli potrebbe riproporre il sestetto di domenica con Sottile in regia e Michalovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Skrimov e Fragkos schiacciatori con Rossini libero. Ma sono pronti a subentrare Paris, Torres, Candellaro, Noda, DeRocco e Tailli come mercoledì contro lo Chemes Humennè.

I precedenti nella massima serie sono a favore di Latina, su 14 gare giocate 9 i successi contro i 5 di Vibo; il bilancio in Calabria è di 3 vittorie della Tonno Callipo e 4 dei pontini. Vibo non batte l’Andreoli dall’11 ottobre 2009 (1-3 al PalaBianchini), per trovare l’ultima vittoria casalinga bisogna tornare in dietro al 9 dicembre 2006 (3-1)