Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, Breda: “Il Novara ha giocatori in grado di fare la differenza”

Nove risultati utili consecutivi potranno bastare per mettere paura agli avversari? No. Non tanto per la stagione attuale. Ma per la storia che insegna che la serie B è tutt’altro che un campionato semplice, perverso in ogni partita. Sabato a Novara (calcio d’inizio alle 15) il Latina di Roberto Breda fa visita ai piemontesi che, di certo, non se la passano bene. Gli uomini di Alfredo Aglietti non vincono da otto gare, una serie negativa registrata insieme a quella del Trapani. Cercheranno di tornare alla vittoria davanti al pubblico del “Piola”, proprio contro il Latina.

Latina che, come detto, ha inanellato una serie inaspettata di risultati positivi. Ultimo la vittoria al Francioni contro la Reggina. “L’importante vittoria conquistata contro la Reggina – ha detto Breda – ha ulteriormente aumentato le nostre consapevolezze necessarie per affrontare una gara difficile contro un avversario che si trova in una situazione complicata e inaspettata, considerando il valore della sua rosa: il Novara ha giocatori importanti in grado di fare la differenza. Per giunta dovremo fare i conti con la novità del sintetico, superficie particolare che nasconde sempre qualche insidia per chi non la conosce. Noi siamo in un momento positivo, siamo stati bravi a proseguire nel migliore modi il nostro processo di crescita e, adesso, ci attende un’altra sfida molto impegnativa da affrontare al massimo”.

Contro il Novara Breda può contare sul rientro di Andrea Esposito che controllerà la difesa insieme a Cottafava e Figliomeni. Su una delle corsie laterali potrebbe rivedersi dal primo minuto capitan Andrea Milani, che andrebbe a sostituire uno tra Alhassan e Ristovski non in perfette condizioni. Si candida per un posto da titolare anche Jefferson, autore del gol vittoria nella partita di venerdì scorso contro i calabresi. Non convocati per scelta tecnica Ioime, De Giosa, Massacci, e Di Chiara che si aggiungono agli infortunati Baldan e Gerbo. L’arbitro della sfida sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli alla prima apparizione con entrambe le squadre. Gli assistenti saranno Fiorito e Zappatore con Serra quarto ufficiale di gara.

I tifosi del Latina diretti alla trasferta piemontese potranno acquistare i biglietti fino al termine della giornata odierna e salire su uno dei due pullman gratuiti messi a disposizione dalla società pontina.

Convocati – Iacobucci, Pawlowski, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Figliomeni, Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Chiricò, Ghezzal, Jonathas, Negro

Indisponibili: Gerbo e Baldan

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.