A Latina arriva la Google Car

07/11/2013 di
google-car-latina-24ore

A Latina arriva una delle “Google Car” americane. Si tratta di vetture utilizzate dal colosso Google per la realizzazione delle foto che vengono pubblicate nel servizio “Google Street View”. Il sistema utilizza apposite fotocamere (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall’azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars.

Ieri una di queste auto circolava a Latina, è stata vista a Borgo Sabotino e in alcune altre zone della città come i quartieri Q4 e Q5.  L’auto viene utilizzata per scattare le foto e aggiornare eventuali modifiche nelle mappe di Google.

Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes. Le foto possono essere visualizzate in diverse posizioni, angolature ed ingrandimenti tramite i tasti “freccia” della tastiera e/o il mouse. La linea e le frecce che compaiono in sovrimpressione sulla foto indicano la strada percorsa dalla Google Car e le possibili direzioni da percorrere.

  1. Che bello così tutto il puo vedere che schifo di citta è latina grazie all’immobilismo del sottospecie di sindaco di giorgi

  2. Non è mica la prima volta che si vedono in giro queste macchine

  3. Già esistono immagini di un annetto fa (se non sbaglio)… magari alcune zone erano rimaste scoperte.
    E come dice Ehmmm, ora tutti potranno ammirare la bruttezza di questa città.

  4. Presumo che tutti questi signori che scrivono quanto Latina faccia schifo non abitino qui… perchè se così non fosse mi chiedo per quale motivo ci vivano ancora.
    I problemi di questa città, sono proprio nelle persone come voi che la disprezzano e non la reputano Casa, di conseguenza non degna di cure.
    Lunge da me dire che Latina sia perfetta, ma la riconosco come casa.
    La rispetto e cerco nel mio piccolo di dare esempio di buona educazione.