Aprilia, colpito a sprangate il consigliere De Maio

06/11/2013 di
pasquale-de-maio-aprilia-latina24ore

Il consigliere comunale Pasquale De Maio, con delega allo sport, è stato aggredito nel parcheggio del Comune di Aprilia. Pochi minuti dopo le 13 un uomo con il volto coperto da cappello e sciarpa si è avvicinato a De Maio colpendolo con una spranga.

Inaudita la violenza dell’aggressore che ha sferrato diversi colpi anche alla testa di De Maio che è caduto a terra sanguinante. I carabinieri sono a caccia dell’aggressore, fuggito senza lasciare traccia. Il consigliere di 53 anni è stato ricoverato nella clinica Città di Aprilia.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra esprime sconcerto e ferma condanna per l’episodio. Il primo cittadino si è immediatamente accertato delle condizioni di salute del consigliere De Maio, che sono emerse rassicuranti rispetto a quanto accaduto. Vista la gravità dell’avvenimento, il Sindaco Antonio Terra esprime “vicinanza alla famiglia del consigliere e altresì ripone totale fiducia nelle forze dell’ordine, affinché si faccia al più presto piena luce sulla vicenda”.