Fondi, sequestrati sei “pennelli” abusivi in mare

05/11/2013 di
mare-pennelli-frangiflutti-latina-47832

Sei “pennelli” abusivi sono stati sequestrati questa mattina dagli uomini della Capitaneria di Gaeta sul litorale di Fondi. Si tratta di strutture realizzate in mare con massi e breccia lunghe ciascuno quaranta metri e realizzate perpendicolarmente alla linea di costa a distanza di 50 metri l’uno dall’altro.

La loro funzione è proteggere dalle mareggiate il tratto di costa asservito ad attività turistiche per bagnanti ma sono stati realizzati senza alcuna autorizzazione amministrativa, tantomeno ambientale o paesaggistica.

Per questo, oltre al sequestro, sono arrivate anche due denunce per i responsabili che dovranno rispondere anche di violazione alle norme della navigazione dato che le opere costituiscono un pericolo per i natanti dato che, essendo abusive, non sono segnalate sulle carte nautiche.

  1. Io mi domando… ma nessuno se ne è accorto quando li stavano costruendo? Non mi sembra una cosa che passi inosservata….

  2. Il permesso gliel’ha dato fazzone quindi sta tutto apposto e fatevi i fatti vostri!!

  3. Hoooooo meraviglia delle meraviglie..un lavoro pubblico senza autorizzazioni ?…..qualcuno delle autorità preposte magari potra’ accorsersi anche delle centinaia di manufatti privati costruiti sopra e a ridosso della duna , in questi ultimi anni ? una catena perpetua di cemento da Terracina fino a Sperlonga ? per non parlare degli accessi al mare preclusi e di quella cosa cosi orribile che è la qualita’ della sabbia di ripascimento che è stata posata , di colore nero, diversissima da quella esistente che era chiarissima e fine …..