Vento e pioggia, 80 interventi a Latina

05/11/2013 di
maltempo-pioggia-latina-6852764532421

Raffiche di vento violentissime e una pioggia battente hanno caratterizzato la notte scorsa in provincia di Latina procurando ai vigili del fuoco una mole impressionante di lavoro.

Dalle 22 di ieri sera, quando gli effetti del temporale hanno iniziato a farsi sentire, fino alle 13 di oggi, quando la situazione danni è andata via via assestandosi, sono stati 80 gli interventi compiuti dai pompieri della sede di Latina e dai distaccamenti di Gaeta, Terracina, Aprilia, Castelforte e Fondi impegnando circa 50 uomini e dieci mezzi.

Le tipologie degli interventi sono stati dei più diversi, dai piccoli allagamenti, persone in difficoltà, interruzioni stradali, pali Telecom ed Enel divelti, alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti e disagi in genere a tutta la popolazione. La gran parte degli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Latina in tutto l’ ambito provinciale hanno riguardato la presenza di rami pericolanti sulle sedi stradali, alberi sradicati da terra ed alberi caduti su alcune abitazioni e su alcune autovetture in transito o parcheggiate nelle vie e sulle strade. Lentamente la situazione sta tornando alla normalità.

  1. Grazie ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.
    “Caro Governo”, tagliate i fondi per la difesa e dateli ai Vigili costretti a lavorare sempre sotto organico e con pochi mezzi.
    Delle migliaia di militari a far niente nelle caserme non sappiamo che farcene… tanto se scoppiasse una guerra, saremmo spacciati.

  2. Che bello sapere che per queste emergenze in bilancio al Comune di Latina sono disponibili ben ZERO euro e che l’assessore alla Protezione Civile Gianluca Di Cocco deve chiedere i soldi per le attrezzature agli altri assessorati!!!
    Solo se verrà un bell’uragano dalle parti di via Nascosa allora si troveranno miracolosamnete i fondi……..