La foto/Parcheggi selvaggi? Ai corrieri è tutto permesso

22/10/2013 di
corriere-parcheggio-selvaggio-latina-24ore

Gentile Latina24ore.it

questa città non brilla certo per correttezza nei parcheggi. Vorrei però far notare che esiste una categoria che sembra esente da ogni regola del codice della strada e prima ancora dell’educazione/civiltà. Parlo dei corrieri privati che consegnano la merce.

Girando spesso in città noto che a loro è tutto permesso, possono lasciare ovunque grandi camion mentre effettuano le consegne. “Tanto faccio subito” ho sentito dire. E intanto quel “subito” può durare anche 10 minuti. Nel frattempo le auto sono costrette a pericolose manovre per evitare il “tanto faccio subito” di turno.

Vi invio una foto che dimostra come uno dei “tanto faccio subito” ha parcheggiato stamattina bloccando 4 auto parcheggiate regolarmente davanti al tribunale. E vi assicuro che ho visto anche di peggio.

Grazie, saluti

Un lettore che parcheggia senza dare fastidio

  1. al signore qui sopra che scrive senza cognizione di causa…Hai mai fatto un giro per vedere che tutti i posti di carico e scarico sono occupati da auto??? ho una attività e non esiste giorno che i posti non siano occupati da auto…i posti disabili da persone normali, i posti carico e scarico da auto normali…questi poveri ragazzi, che sono costretti a fare molta strada a 50€ al giorno, cosa devono fare?? prima di pubblicare certe cose, andate a lavorare seriamente e poi decidete quali sono i veri problemi e perchè succedono alcune cose…il posto disabili sotto casa mia è sempre e dico sempre occupato da furbi, se vi capita di andare in zona pub o davanti alcuni bar potete notare sempre la stessa cosa.Siamo un popolo che si merita solo sberle..

  2. Sono d’accordo con te sul fatto che il carico/scarico è spesso occupato ma questo non autorizza nessuno a lasciare mezzi così grandi in ogni modo creando pericolo. E allora i disabili dovrebbero lasciare le auto in mezzo alla strada se trovano il posto occupato? Ma che ragionamenti sono?

  3. su via epitaffia, già trafficata e pericolosa, di mattina parcheggiano le bisarche

  4. Avete entrambi ragione secondo me. Il fatto è che per la superficialità/pigrizia/falsa furbizia di chi occupa posti che non gli spettano, sono costretti a comportarsi male gli spettanti del posto, lavoratori o portatori di handicap che siano.
    L’unica soluzione sarebbero controlli, dei giusti controlli, non sparare multe a tutti. Multare i furbetti e i menefreghisti. Magari sperando pure venga approvata la proposta delle multe proporzionali al reddito, così alla signora con il suv che si ferma davanti la farmacia su strisce gialle (esempio) non storce solo la bocca, ma rosica e la volta dopo va a cercare un posto. La gente va in palestra ma poi non ce la fa a fare 50 metri di strada a piedi in più.

  5. fotografate la gente che lavora, ma vi siete bevuti il cervello? un camion così non troverà mai parcheggio, non ci vuole tanto a capirlo… “chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai”.. diceva un vecchio detto

  6. tanto i vigili urbani li trovate ai giardinetti a rompe le palle a chi gira col cane senza guinzaglio…

  7. Perchè un camion del genere dove dovrebbe parcheggiare? Vorrei una risposta dal polemico di turno che ha troppo tempo libero per lamentarsi di problemi che non gli competono e fotografare gente che lavora!!!!!! Finche’ ci si scusa e si ha rispetto non vedo che problema possa creare un camion del genere, il cui autista non e’ al bar a fare public relation come la meta’ degli abitanti di latina!!!! Le macchine in doppia e tripla fila di codesti indicidui possono dare fastidio, ma non un furgone di un corriere espresso nella sua tipica giornata di lavoro!!!!

  8. “Un lettore che parcheggia senza dare fastidio” …io aggiungerei “…senza un cazza da fare!!!”

  9. Ho fatto anche io il corriere e so cosa vuol dire lavorare con furgoni e non trovare parcheggio e non puoi lasciare il mezzo perche se ti rubano la merce sei tu a pagare quindi caro lettore informati prima di sparare queste scemenze questa e’ gente che lavora dalle 6:00 del mattino fino a fine consegne e non ti dico gli orari non parcheggiano x andare a giocare a carte hai capito caro lettore vorrei vederti a te a fare questo lavoro… anzi invece di sparare scemenze vai a zappare la terra

  10. HOMER for president.

    la prossima volta il furgone parcheggialo attaccato alla macchina che ha parcheggiato nella zona di carico scarico e aspetta che torni il proprietario…poi ovviamente fallo uscire dopo un paio di ore e vedrai come capirà la storia…

    vergognatevi a pubblicare certe lettere.

  11. Massimo rispetto per i corrieri ma il fatto che lavorino alacremente non giustifica parcheggi acrobatici che possano mettere in pericolo la sicurezza stradale.

  12. Avete mai provato a trovare parcheggio tra via Pontinia e via Priverno ?

  13. Scusate…e la Multipla non è parcheggiata fuori dagli spazi ?? E dai…che avete bisogno di trovare questi “scoop”??? Ma fatece er piacere