“Ulisse”, nuovo supporto per gli imprenditori pontini

09/10/2013 di
paolo-marini-latina-24ore

E’ stata presentata al pubblico martedì 8 ottobre nella sede di Via Carlo Alberto a Latina “Ulisse: Competenze al servizio dello sviluppo”, una società consortile della Camera di Commercio di Latina,  diretta da Luca Targa, sotto la presidenza di Paolo Marini. La società è nata per offrire supporto qualificato e professionale agli imprenditori in linea con le loro effettive esigenze.

Proprio per questo nei mesi scorsi è stata svolta l’indagine “Cultura d’impresa. Ricerca sui bisogni del territorio” intervistando direttamente gli imprenditori per capire e partire dalle loro vere esigenze per ideare un percorso formativo ad hoc.

“Ulisse” si propone di accompagnare, stimolare, sollecitare l’imprenditoria pontina; ne vuole indagare le necessità, condividere le passate esperienze, offrire soluzioni alle esigenze attuali e future, ascoltando e rispondendo agli imprenditori. Per il primo anno di didattica, Ulisse ha programmato una serie di “interventi pilota” all’interno di un percorso articolato in un corso unitario su cambiamento e gestione d’impresa di sei moduli successivi e consequenziali, singoli seminari di approfondimento e tre moduli specialistici dedicati ad aree di miglioramento specifiche ed in particolare “Finanza dʼimpresa”, “Il Fund Raising nella nuova programmazione comunitaria”e “Innovare in un sistema diffuso percorsi, anche di rete, verso lʼinnovazione”.

Per informazioni: info@ulisseformazione.it