Latina Calcio. Ripresi degli allenamenti, si pensa a Rocchi

09/10/2013 di
cejas-allenamenti-latina-24-ore-320

Il Latina torna ad allenarsi sul campo amico della Fulgorcavi. Domenica alle 15, allo stadio Francioni, i neroazzurri affronteranno il Modena di Walter Novellino per la nona giornata del campionato di serie B. Una sfida delicata per i canarini, coinvolgente per i pontini che vogliono proseguire il periodo positivo fatto di quattro pareggi e una vittoria da quando Roberto Breda s è accomodato sulla panchina.

Il tecnico trevigiano ha condotto una seduta atletica prima, tattica dopo, e dovrebbe avere a disposizione anche il capitano Andrea Milani che si è allenato in gruppo. Un rientro importante e al momento giusto vista l’assenza forzata di Stefan Ristovski, convocato con la nazione macedone per la doppia sfida di qualificazione ai Mondiali. Il centrocampista tornerà a Latina la settimana prossima. Ha ripreso a correre anche Alhassan, uscito malconcio dalla sfida di Trapani dopo una botta al capo. Abile e arruolato Dario Maltese che in seguito a un problema muscolare aveva rinunciato alla convocazione di mister Piscedda con la nazionale italiana di serie B.

Intanto torna di moda dalle parti di piazzale Prampolini il nome di Tommaso Rocchi. L’attaccante attualmente svincolato, trentasei anni compiuti da poco, in estate sembrava a un passo dal vestire il neroazzurro. Poi non si è fatto niente perché l’ex Inter e Lazio aspettava una chiamata dalla serie A. Una chiamata che non è arrivata. “Il Latina ha un progetto interessante e si trova a poca distanza da Roma, per cui non mi sento di escludere questa ipotesi”, ha detto il suo procuratore Oscar Damiani intervenuto ai microfoni di Tuttolatina.com. Al Latina servirebbe un attaccante di esperienza e che faccia tanti gol. Rocchi potrebbe essere l’uomo giusto.