Prostituzione, fermate 19 ragazze a Campoverde

25/09/2013 di
polizia-latina-76862323432

 La Polizia di Cisterna, insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine Lazio di Roma, ha svolto un’operazione di contrasto della prostituzione nella zona di Campoverde, tra la S.S. 148 e lo svincolo della località vicino Aprilia.

Le operazioni hanno permesso di fermare 19 ragazze di nazionalità romena e albanese mentre adescavano i clienti. Sei di loro, di nazionalità romena, sono state denunciate alla procura della Repubblica per non avere lasciato l’Italia, dopo che nel mese di luglio, fermate negli stessi luoghi, era stato emesso nei loro confronti un provvedimento di allontanamento, da parte del Prefetto di Latina, perché non più in possesso dei requisiti che danno diritto al soggiorno in Italia.

Le altre 13 ragazze sono state tutte fotosegnalate e affidate all’ufficio Immigrazione della Questura di Latina. Le operazioni di monitoraggio del territorio proseguiranno nelle prossime settimane, fanno sapere dal commissariato di Cisterna; nel frattempo sono state avviate attività investigative finalizzate a riscontrare l’ipotesi di reato dello sfruttamento della prostituzione.