Latina Calcio, contro il Lanciano per vincere

18/09/2013 di
Latina-tifosi-curva-serie-b-latina-24-ore-294

Il Latina è l’unica squadra neopromossa in serie B a non aver vinto nelle prime quattro giornate di campionato. Questo dato basterebbe per motivare gli undici di Roberto Breda a scendere in campo con un solo pensiero: vincere. Venerdì 20 settembre (calcio d’inizio alle 19) i nerazzurri ricevono il Lanciano allo stadio Francioni. Il pari col Cittadella ha restituito quel morale perduto nelle scorse settimane, anche se il gioco stenta a decollare. Il compito di dare il giusto servizio alla squadra è affidato al tecnico Breda. La conoscenza con i calciatori sta arrivando col giusto ritmo. Dopo due giorni passati sul campo Morgagni di Borgo Grappa la compagine nerazzurra si è allenata questa mattina al Francioni a porte chiuse. Lo stesso avverrà domani. Per la sfida contro gli abruzzesi di Baroni, Breda dovrà fare i conti con qualche dubbio di formazione. Sicuri assenti Jonathas, De Giosa e Gerbo. Resta da valutare la condizione di Andrea Milani che ieri ha lavorato a parte. Saranno a disposizione Figliomeni ed Esposito che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Con tutta probabilità partiranno dall’inizio. Accanto ai due ci sarà l’inamovibile Marcello Cottafava, carico in vista della prossima partita: “Ora conta solo vincere, soltanto con un successo potremmo aumentare le nostre certezze. Lo scotto della matricola – ha detto il centrale genovese – l’abbiamo pagato e il fatto di essere una squadra da tanti elementi nuovi non può più rappresentare un alibi”.

Scalpita per giocare il giovane attaccante Cosimò Chiricò. Per il talento di Brindisi quella contro il Lanciano non sarà una partita come le altre visto il passato con gli abruzzesi nell’occasione della storica promozione in serie B. Il 3-5-2, nuovo modulo adottato da Breda, relega ai margini gli esterni d’attacco e nella sfida col Cittadella Chiricò si accomodato in tribuna. Ma per la gara di venerdì non è escluso l’impiego del fantasista almeno nel secondo tempo. I biglietti per l’anticipo di venerdì, quinta giornata del campionato cadetto, sono disponibili in tutti i punti vendita autorizzati e all’ingresso dello stadio fino all’orario d’inizio della partita.

  1. Majetta m’hanno tolto la patente, nn è che tu padre me la puo far riprendere cosi vengo a vedere il latrina che perde ancora??
    Distinti saluti.
    Zingaro