Calcio, Cittadella-Latina 0-0. Nerazzurri ancora senza vittoria

14/09/2013 di
calcio-roberto-breda-latina-24ore

Finisce 0-0 la sfida al Tombolato tra Cittadella e Latina. Protagonisti i portieri delle due squadre, abili nello sventare ogni occasione creata dagli attaccanti sia nel primo sia nel secondo tempo. È questo il terzo pareggio in quattro gare per il Cittadella, che fallisce ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Stesso discorso per il Latina che sperava in una vittoria nel giorno del debutto del nuovo tecnico Breda.

La partita è stata piuttosto noiosa, specialmente nel secondo tempo, con ritmi abbastanza blandi. Ma per il Latina è stato comunque un debutto positivo con il nuovo mister: la squadra è apparsa più composta e meglio sistemata in campo.

All’esordio sulla panchina nerazzurra, Roberto Breda manda in campo il Latina disposto col 3-5-2: il tecnico deve rinunciare agli infortunati Milani, Figliomeni, De Giosa e Gerbo. La prima occasione del match è di marca pontina: colpo di testa alto di Morrone al 5′. Due minuti dopo è bravo Iacobucci a smorzare il destro ravvicinato di Di Roberto. Al 13′ occasione Latina: Jonathas, servito da Ristovski, lascia partire un fendente che Di Gennaro manda in angolo con un autentico miracolo. Al 19′ Breda perde Jonathas (problema muscolare) che viene sostituito da Negro. Al 25′ anche Esposito (infortunio) è costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Bruscagin. Al 28′ Iacobucci in evidenza: il portiere nerazzurro respinge con i pugni un tentativo di Dumitru. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, dopo 5 minuti di recupero, sul risultato di 0-0.

La ripresa parte con un’occasionissima per il Latina: al 5′ Negro, servito da Ristovski, spara fuori un sinistro da posizione molto favorevole. Al 19′ Breda si gioca l’ultimo cambio a disposizione: Jefferson entra al posto di Ghezzal. Al 22′ proprio Jefferson serve una palla d’oro a Cejas: l’argentino, però, dall’altezza del dischetto del rigore spara su Di Gennaro la palla del possibile vantaggio. Al 42′ buona trama nerazzurra conclusa con una girata di Jefferson deviata in angolo da Pellizer, sul corner battuto da Negro interviene Cottafava: il colpo di testa è alto. Dopo 5 minuti di recupero a Cittadella finisce 0-0.

CITTADELLA-LATINA 0-0

Cittadella (4-4-2): Di Gennaro, Pecorini (24′ st Sosa), Pellizer, Coly, Di Roberto, La Camera, Lora (30′ st Minesso), Dumitru (13′ st Donnarumma), Perez, Paolucci, Marino. A disp.: Pierobon, Gasparetto, Montini, Alborno, De Leidi. All.: Foscarini

Latina (3-5-2): Iacobucci, Cottafava, Bruno, Ristovski, Cejas, Morrone, Alhassan, Brosco, Esposito (25′ Bruscagin), Ghezzal (19′ st Jefferson), Jonathas (19′ Negro). A disp.: Pawloski, Maltese, Barraco, Crimi, Di Chiara, Baldan. All.: Breda

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Citro di Battipaglia e Soricaro di Barletta

Note – Ammoniti: Lora, Bruno, Alhassan

Spettatori: 1900 circa

Cittadella – Latina  Diretta web su Latina24ore.it

50′ La partita termina tra i fischi del pubblico del Cittadella non soddisfatto della prestazione. Il Latina guadagna un punto, ma poteva fare di più

45′ Sono 5 i minuti di recupero

44′ Su calcio d’angolo Cottafava di testa ma la palla viene colpita male ed esce

43′ Contropiede di Negro, palla a Jefferson che tira ma la palla deviata esce in angolo

39′ Conclusione di Donnarumma ma Iacobucci non ha problemi

36′ Partita ormai abbastanza lenta e ripetitiva per entrambe le squadre

28′ Brutto intervento in ritardo di Bruno che viene ammonito

24′ Miracolo di Di Gennaro, il Latina sfiora il gol con Cejas su assist di Jefferson

20′ Sinistro di Morrone ma la palla esce fuori. Per il Latina entra Jefferson al posto di Ghezzal

18′ Cittadella pericoloso in area del Latina. I padroni di casa incalzano tentando di uscire dal ritmo blando della partita

13′ Per il Cittadella esce Dumitru entra Donnarumma

10′ Lora ammonito

4′ Tiro di Negro di sinistro, occasione sfumata per il Latina

1′ st Inizia il secondo tempo

50′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Gara equilibrata con qualche occasione in più per il Cittadella.

44′ Ristovski sfiora il gol ma è in fuorigioco

41′ Mischia in area del Latina, Iacobucci esce di pugno e salva

39′ Assalto del Cittadella che pressa sul Latina creando diverse occasioni pericolose

36′ Bella parata di Iabobucci su un tiro insidioso dalla distanza

35′ Dopo una serie di rimpalli Negro tira in porta senza impensierire Di Gennaro

31′ Ancora un’occasione per il Cittadella con Perez che girandosi tira alto sulla traversa

29′ Seconda palla gol per il Cittadella con Dumitru che sbaglia davanti a Iacobucci

26′ Esposito è ancora dolorante ed esce sostituito da Bruscagin

23′ Iacobucci si fa male in un contrasto, ma resta in campo

20′ Per problemi muscolari esce Jonathas ed entra Negro

15′ Fuorigioco di Ghezzal da solo davanti al portiere, la panchina protesta ma il fischio è corretto

14′ – Latina vicino al gol con Jonathas di destro, ma il portiere del Cittadella, Di Gennaro, para magistralmente

10′ – Brutta pallonata in faccia ad Esposito, il medico soccorre in campo il giocatore. Esposito sta per essere sostituito da Bruscagin, ma il medico dà il via libera a Esposito che resta in campo

9′ – Brosco ferma un’azione pericolosa del Cittadella

8′ – Morrone di testa su cross di Jonathas ma la palla esce

4′ – Avvio veloce del Latina che tenta subito l’inserimento centrale, ma ancora nessuna occasione concreta

1′ – Partita al via. A Cittadella una cinquantina di tifosi del Latina

Su questa pagina la diretta web della partita (premi F5 per aggiornare rapidamente la pagina)

  1. 2 punti in 4 partite. La squadra è morta prima di nascere. Do un’ultima possibilità al latina. O la prossima partita so vince o non brutto più i soldi per andare al francioni.

  2. Debutto abbastanza buono per il Latina e per il nuovo allenatore.
    Si sperava in una vittoria anche con un goal di scarto. Comunque anche oggi si è notata l’assenza di un calciatore di esperienza a centrocampo a dettare i tempi. Cejas non è questo tipo di calciatore. – Speriamo per domenica bene ma la vedo dura.- D’altronde per il Latina in questa situazione sono dure tutte le gare. Forza e sangue freddo . Coraggio non lasciamolo solo.

  3. una dirigenza che in parte non piace per una certa vicinanza con certi figuri che hanno tormentato la citta per decenni… ma come si fa ad amare sta squadra? guardqate in curva cosa e’ successo…..nessuno ne parla….tutti sanno…anche li lo strapotere dei soliti noti, ormai stanno dappertutto….nessuno dice nulla, omerta’ assoluta….intanto se non sei daccordo con certe linee devi abbandonare o sottomerterti….poi diciamo ai ciociari pecore???

  4. Cè anche il fatto della vicinanza della politica al calcio e questo è una cosa che ai cittadini non piace..il nostro caro sindaco si pensa di ottenere ringraziamenti solo perchè sta pappa e ciccia con maietta e si pensa che è merito suo che stiamo in serie b e si pensa di ottenere consensi sul suo operato tramite i successi del calcio..questo ai cittadini non va giu anche perchè se era un sindaco che voleva bene allo sport si occupava anche della piscina per la pallanuoto e del palazetto..non si fa pubblicità sulla politica con i successi dello sport perchè poi quando si va in giro per la città e vedi la città come è allo sfascio vedi veramente quanto vali..ricordiamo che la nascita del Latina Calcio al circolo è nata quando ancora lui non era sindaco quindi non ha nessun merito è inutile che all’interviste dice che è il sindaco che ha portato il Latina in serie B,ridicolo..