Calcio, Latina-Varese e il debutto di Crimi

07/09/2013 di
calcio-latina-formazione-2013-2014-01

Terza giornata di campionato, seconda consecutiva tra le mura amiche del Francioni. Il Latina si prepara ad affrontare il Varese, domenica 8 settembre, con l’intento di cercare la prima storica vittoria in serie B.

Dopo il pareggio di Avellino i nerazzurri hanno lavorato tutta la settimana, attingendo ancora dalla finestra di mercato che ha portato al Francioni il centrocampista Marco Crimi. Ci sarà anche lui nella lista dei 22 convocati da mister Auteri per la sfida. T

ra questi non ci sono, invece, Giuseppe Figliomeni, infortunato, e Stefan Ristovski, impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale di Macedonia. Torna dopo la squalifica capitan Milani, mentre, risolti i problemi legati al tansfer, figura per la prima volta in lista l’attaccante Abdelkader Ghezzal: “Le alternative non mancano e tutti potranno tornare utili alla causa in questa lunga stagione – ha commentato mister Auteri – Ci aspetta un avversario tosto, organizzato e con delle ottime individualità. Dall’altra parte noi saremo pronti a fare il massimo per conquistare la prima vittoria. Il punto ottenuto contro l’Avellino non mi ha soddisfatto a pieno. Stiamo però crescendo e lo faremo ancora, questo è certo, grazie agli sforzi fatti dalla società che ci ha portato in rosa tanti giocatori importanti. Certo, siamo ancora in una fase di rodaggio, dobbiamo trovare il giusto amalgama e chi è arrivato dopo abituarsi ai nostri ritmi di lavoro. Ma posso affermare con certezza che vedrete un Latina in continua crescita e sempre propenso a produrre gioco”.

A dirigere l’incontro che inizierà alle ore 15 sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Christian Bagnoli di Teramo e Alessio Tolfo di Pordenone, mentre il quarto uomo sarà Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore.

I CONVOCATI – Iacobucci, Pawlowski, Alhassan, Milani, Esposito, De Giosa, Cottafava, Brosco, Baldan, Bruscagin, Bruno, Morrone, Crimi, Cejas, Maltese, Ricciardi, Jefferson, Jonathas, Negro, Barraco, Ghezzal, Chiricò.