Scuola, al via il servizio navetta per disabili

06/09/2013 di
pulmino-navetta-disabili-latina24ore-569258

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, a partire dal 9 settembre riprenderà il servizio bus scolastico a disposizione degli alunni e studenti disabili residenti nel Comune di Latina. Il servizio è realizzato a cura dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina, e riguarda i ragazzi che frequentano le scuole elementari, medie inferiori e superiori della città.

“Abbiamo voluto continuare a garantire il servizio del trasporto scolastico di alunni disabili dalla loro residenza a scuola e viceversa – precisa l’Assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Fanti – Il servizio è garantito dal lunedì al sabato con automezzi attrezzati per i disabili con l’assistenza durante il trasporto. Attraverso un’apposita determina abbiamo dato continuità ad un servizio che riteniamo essenziale per le esigenze dei ragazzi, per il loro diritto allo studio, fornendo al contempo alle famiglie un supporto fondamentale nella quotidianità.”

Per informazioni e dettagli ci si può rivolgere direttamente negli uffici di piazza del Popolo dell’assessorato ai servizi sociali.

  1. Stesso discorso fatto per la riapertura degli asili, mi sembra una cosa logica da parte dell’assessorato e il loro lavoro.