Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Calcio, tutto pronto per la sfida al Varese

Il battesimo allo storico debutto in serie B al Francioni c’è stato sabato scorso contro l’Avellino. Domenica alle 15 si replica. Non si tratta dell’esordio ma di un cammino che il Latina ha iniziato a percorrere in questa stagione tra le grandi del calcio nazionale. Quarantotto ore per preparare la partita contro il Varese, squadra forte e quindi difficile da affrontare, rinforzata dal mercato estivo con l’arrivo dell’attaccante Pavoletti.

In rosa per i lombardi allenati da Sottili compare anche Sasa Bjelanovic, altro elemento di spicco da tenere sotto controllo. Rispetto alla gara pareggiata contro l’Avellino, per domenica il tecnico nerazzurro Gaetano Auteri avrà a disposizione l’intera rosa fatta eccezione per Stefan Ristovski convocato dalla nazionale macedone per due amichevoli internazionali. Scalpitano gli ultimi arrivati Crimi, Ghezzal e Pawlovski. Gli ultimi due dovrebbero figurare nell’undici titolare scelto dall’ex allenatore della Nocerina. Torna a disposizione anche capitan Milani, assente per squalifica sabato scorso.

Se il promettente portiere Pawloski verrà preferito a Iacobucci per difendere i pali nerazzurri, certo di un posto nella retroguardia pontina è Marcello Cottafava, forte dei 63 palloni recuperati, giudicato dalle statistiche come miglior difensore nelle prime due giornate della serie cadetta. Confermato anche Figliomeni che insieme a Milani ed Esposito comporrà il reparto difensivo. A centrocampo confermato il mastino Bruno con Barraco che agirà sulla corsia laterale. Nessun dubbio sull’impiego di Stefano Morrone, già trascinatore della squadra, che ha smaltito i problemi intestinali che lo hanno bloccato nelle scorse ore. In attacco dovrebbe esssere riproposto Chiricò a supporto della coppia Ghezzal e Jonathas. Proprio quest’ultimo ha ben figurato nella mezz’ora giocata contro l’Avellino propiziando il gol del pareggio di Negro e dimostrando una gran voglia di fare bene.

Oggi pomeriggio doppia seduta sul campo Morgagni di Borgo Grappa mentre domani ci sarà la rifinitura a porte chiuse al Francioni. A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello di Potenza. Ad assisterlo Christian Bagnoli di Teramo e Alessio Stolfo di Pordenone. Quarto uomo Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore.

Comments

comments

  • andre

    STIAMO ARRIVANDO, LATINA, STIAMO ARRIVANDO!!!
    forza varese

MandarinoAdv Post.