Zingaretti: “Accordo con Findus evita i licenziamenti a Latina”

04/09/2013 di
nicola-zingaretti-latina-24ore-78635222

«L’accordo raggiunto in Regione tra la multinazionale Findus e le parti sindacali permette di salvaguardare e rilanciare una realtà produttiva fondamentale per il territorio di Latina. Grazie a un prezioso lavoro di concertazione si è giunti ad una intesa che permetterà la revoca dei 51 licenziamenti intimati dall’azienda nei confronti dei lavoratori dello stabilimento di Cisterna di Latina». Lo afferma in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

«Un accordo che non solo tutela i lavoratori, ma che punta a rivitalizzare un’azienda che gioca un ruolo importante nel tessuto produttivo del territorio e che ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità – aggiunge – Voglio inoltre ringraziare l’assessore Valente ed i suoi collaboratori che anche in questa situazione hanno operato e risolto una vertenza difficile e importante».

  1. Una marea di cazzate. Ben 55 lavoratori sono stati costretti ad andarsene, camuffando il licenziamento come esodo volontario, grazie ad un contentino

  2. dimenticavo:’accordo comprende più di 50 mobilitati con contentino, cassa integrazione, part time coercitivi e demansionamenti.

  3. In questo paese il primo che dà un minimo di fiato alle trombe dicendo 2 ovietà in fila diventa il salvatore della patria di turno, e tutti a corrergli dietro, tutti da una parte e poi tutti dall’altra, come forsennati…..Berlusconi, Grillo, Renzi ora Zingaretti; un paese alla disperazione…ridotto alla farsa…..mi vengono in mente certe scene delle comiche di Benny Hills…