Turni al pronto soccorso, i carabinieri sequestrano i documenti

04/09/2013 di
carabinieri-nas-latina-24ore-58798032

Dopo la polemica sui turni in ospedale a Fondi e Terracina, i carabinieri del Nas hanno sequestrato i documenti relativi alle turnazioni, agli organici previsti per i pronto soccorso, alle assenze per malattie e relativi certificati.

A Fondi un medico aveva chiamato la polizia dopo essere stato in servizio per 24 ore consecutive senza che nessun collega lo sostituisse come previsto dai turni. Sul caso era intervenuto anche il direttore sanitario della Asl mettendo in dubbio il ricorso alla malattia per molti medici. Ora sono partite le verifiche dei carabinieri che dovranno stabilire se sono stati commessi dei reati.

  1. Giusti i controlli al fine di distinguere chi diligentemente fa il suo lavoro da chi fraudolentemente non lo fa

  2. purtroppo… fatti i dovuti distinguo, tutta la pubblica amministrazione, politica in primis.. è impregnata da menefreghismo e illegalità diffusa…

  3. Giusto i controlli. E se ci sono i colpevoli vengono puniti. Però, guarda caso, nessuno si preoccupa di quei medici che hanno lavorato fino a 36ore di continuo quanto la legge lo vieta. Chi è il responsabile? Perché non viene indagato e punito?. Chi ha mandato i carabinieri a controllare, perché è in silenzio di fronte al responsabile della struttura?

  4. PURTROPPO FARE TURNI LUNGHI CON ANNESSI STRAORDINARI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E’ UNA PRASSI CONSOLIDATA COSI’ IL GIORNO DOPO POSSONO ASSENTARSI PER I FATTI LORO SICURI CHE QUALCUNO LI COPRIRA’ MA A VOLTE PER FORTUNA SI INCEPPANO E I CASI VENGONO A GALLA E SE NE OCCUPA LA MAGISTRATURA CHE ALLA FINE FARA’ UN BUCO ALL’AQCUA .ALTRIMENTI SCIOPERO DI TUTTI I DIPENDENTI E POVERI NOI.