
Ultime battute di calciomercato col botto per il Latina. I dirigenti pontini sono riusciti a portare a piazzale Prampolini un altro giocatore di categoria. Si tratta del centrocampista Marco Crimi, classe 1990, prelevato dal Grosseto, con cui vanta 80 presenze, in prestito con diritto di riscatto. Il giovane calciatore è vice campione d’Europa con la nazionale Under 21 di Devis Mangia.
Qualche giorno fa era stato accostato a squadre di livello come Verona e Livorno. Ma alla fine l’ha spuntata il Latina con il direttore sportivo Mauro Facci abile a condurre la trattativa fino alla soluzione positiva. Il giocatore sarà a disposizione di Auteri già dalla sfida di domenica contro il Varese.
Il mercato di entrata non è stato l’unico protagonista dell’atto finale dall’Ata Hotel Executive di Milano. Infatti Facci e compagni di ufficio sono riusciti a vendere quei calciatori ritenuti non idonei al progetto di Auteri. Si tratta di Adriano Montalto (da gennaio scorso in prestito all’Ascoli in serie B) che fa il percorso inverso di Crimi accasandosi al Grosseto e di Antonio Schetter che va a rinforzare l’Ischia Isolaverde. I due si uniscono alla già avvenuta cessione di Salvatore Burrai passato al Modena qualche giorno fa.
Intanto il Latina Calcio ha reso noto di aver posticipato alle 15 di martedì 3 settembre la vendita dei biglietti per la gara contro il Varese. La sfida si giocherà domenica 8 settembre allo stadio “Francioni”. All’origine i tagliandi sarebbero stati disponibili dalle 9 dello stesso giorno.