Video/Calcio, ecco il nuovo stadio Francioni

30/08/2013 di
nuovo-stadio-francioni-latina24ore-476t76ed5

Il sindaco di Latina,Giovanni Di Giorgi, ha incontrato i giornalisti per illustrare i lavori effettuati allo stadio Francioni per il debutto in serie B. In tutto sono stati spesi 600.000 euro per importanti interventi strutturali, la realizzazione di 4 punti ristoro, nuovi seggiolini, ampliamento della curva ospiti, verniciatura di tutti i settori, nuove luci, area vip, area stampa, rifacimento del prato e delle panchine con moderni sedili dell’Aviointeriors.

Il sindaco ha anche annunciato che, se il Latina resterà in B e la società intenderà investire su un nuovo stadio di proprietà, il Comune potrebbe fornire l’area alle spalle dell’Expo: 16 ettari per realizzare uno stadio da 12.000 posti. Un investimento di circa 12 milioni di euro.

VIDEOINTERVISTA AL SINDACO DI GIORGI

FOTOGALLERY:

  1. bene avete pensato a tutto ma non ai residenti nei pressi dello stadio. dopo aver pagato l’imu sulla casa e sul garage, gli viene proibito di rientrare a casa per oltre 8 ore il sabato in occasione delle partite. è giusto far divertire alcuni trascurando i diritti di altri tra cui anche la libertà di muoversi ? qualcuno può rispondermi ? grazie

  2. Hai ragione, pensa nella zona pub siamo ostaggio di ubriachi drogati e tifosi tutte le notti !!!!!
    E il sig. Sindaco aveva promesso telecamere di video sorveglianza anni fa! Ma qui mica si gioca al pallone!!!
    Magari propongo di costruire uno stadio in piazza cosi il sig sindaco magari qualche soldino lo investe velocemente per fare qualcosa
    Digiorgi vergogna

  3. che spettacolo..quei sedili poi…ok che e’ sponsor l’avio interiors..ma pensare ad un design?

    sembrano (anzi sono) quelli di un aeroplano alitalia del 1980….che schifo.

    peraltro sembra che ci sia sotto ogni sedile, anche il salvagente gonfiabile ahha

  4. Comunque e un bel passo avanti anche per l’economia e un complimento all’amministrazione comunale, e comunque alla gente non gli sta bene mai nulla eterno criticamento di tutto.

  5. una somma pari al dissesto di bilancio del Comune di Latina
    visto che 600.000 € li hanno trovati in un amen, siamo certi che anche gli altri 600.000 per ripianare il bilancio verranno trovati presto………. a spese dei soliti noti…….

  6. il colletto della polo alzato… il burino perfetto!!
    mamma mia che tristezza….

  7. punto uno voto zero: ma con tutte queste parolone che ha usato il sindaco, cittadini facciamo una colletta per far fare un corso di italiano? almeno ad empoli non avranno lo stadio ma un sindaco che sappia esprimere un concetto in italiano ce l’hanno!
    punto due voto zero: ma quello accanto al sindaco chi è? avete contato le parole che ha detto? ? ZERO!!!!! ! ahahah
    punto tre voto zero: 600000 euro per lo stadio si trovano, per sostenere la precarietà e diminuire la disoccupazione non ci sono!
    GRAZIE SINDICO DALLA POLO FRIK!

  8. Nessuno dice che è giusto fare tutto…..strade case ospedale e stadio così facendo ci sarebbe lavoro e occupazione per tutti senza dover confrontare priorità o malintesi….quindi ben venga la ristrutturazioni dello stadio(con i soldi del credito sportivo) come la costruzione del nuovo ospedale e la manutenzione di case e strade….

  9. Sindaco te la tiri tanto ti pensi che il Latina è andato in serie B grazie a te..sei capitato nell’anno che le cose girano bene tutto qui non ti esaltare per quello che è stato fatto che qualunque sindaco l’avrebbe dovuto fare visto che la squadra è in serie B e serviva uno stadio adeguato..anche il sindaco di Aprilia ha allargato lo stadio quando sono andati in C2 quindi tranquillo che non hai fatto niente di particolare,anzi ora pensa alla città che in 2 anni hai fatto ben poco e le promesse non l’hai mantenute..guarda le buche che ci sono per le strade dovevano partire i lavori invece sono state asfaltate solo qualche strada e le altre niente e ora arriva l’inverno ,bhe i soldi servivano per altro..