Latina Calcio, debutto in casa contro l’Avellino

30/08/2013 di
empoli-latina-debutto-B-latina-24-ore-256

Il Latina prepara la partita di sabato alle 20.45 contro l’Avellino. Per i nerazzurri si tratta dello storico debutto in Serie B allo stadio “Francioni”. È proprio l’impianto sportivo del Capoluogo il grande protagonista di queste ore. I tecnici hanno lavorato anche la notte scorsa per consegnare in tempo la struttura con gli aggiornamenti obbligatori previsti dalla Lega cadetta. La città è in fermento e a dimostrarlo ci sono gli oltre duemila biglietti venduti. Intanto il Comune ha attivato un piano viabilità del traffico per disporre di una totale sicurezza nelle zone vicine allo stadio.

Per quanto riguarda il campo il tecnico dei pontini Gaetano Auteri avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione per lo squalificato Milani e l’infortunato Gerbo. Il capitano verrà sostituito sulla fascia destra dal giovane Stefan Ristovski. A completare il reparto arretrato ci saranno Andrea Esposito, che per infortunio ha saltato la prima di campionato a Empoli, Andrea Brosco e l’ultimo arrivato Giuseppe Figliomeni. Tra i pali giocherà l’ex Udinese Pawloski preferito a Iacobucci non impeccabile all’esordio. A centrocampo l’unico certo di un posto è l’ex Parma Stefano Morrone. In attacco i dubbi sono molti. Entro stasera la dirigenza pontina saprà se saranno arruolabili anche i due ultimi arrivati Ghezzal e Jonathas. In caso negativo, Auteri potrà contare su Jefferson, Barraco, Negro e Chiricò. Durante la rifinitura di oggi pomeriggio verranno sciolti tutti i dubbi di formazione. L’arbitro della sfida sarà Diego Roca di Foggia.

Intanto la dirigenza nerazzurra continua ad operare sul mercato. Dopo gli arrivi di Ghezzal e Jonathas pronti a comporre un ottimo reparto offensivo, si tratta per il centrocampista promesso dal direttore sportivo Mauro Facci. In pole pare esserci il classe ’93 dell’Empoli Alberto Massacci. Per il calciatore si potrebbe chiudere già in giornata. Per il mercato in uscita è stata ufficializzata la cessione di Salvatore Burrai. È lo stesso centrocampista sardo ad annunciare l’addio sul proprio profilo Facebook. Restano in attesa di sistemazione Antonio Schetter e Adriano Montalto.