Cisterna, arrestato cittadino moldavo con documenti falsi

19/08/2013 di
moldavo arrestato

Il comando della Polizia locale di Cisterna ha fermato, questa mattina, un’auto bulgara con la revisione contraffatta. Dai controlli che sono stati fatti dopo il fermo è emerso che la revisione aveva delle caratteristiche diverse dalla norma e questo ha determinato i controlli da parte dei vigili, coordinati dal Capitano Mazzoli.

“Il veicolo in questione è una Ford Focus – ha affermato Raoul De Michelis che ha scoperto la contraffazione della revisione – guidata da un cittadino romeno di 30 anni. Il soggetto è stato denunciato e la sua vettura è stata sequestrata”.

Ben più grave l’accusa per il passeggero del veicolo, un cittadino bulgaro di 29 anni, che era in possesso di una carta d’identità falsa. “Il cittadino bulgaro – ha sottolineato De Michelis – aveva una carta d’identità romena, ma era falsa perché il soggetto è di nazionalità moldava”. Per questo motivo i vigili hanno proceduto all’arresto per possesso di documento falso valido per l’espatrio, per il quale è disposto l’arresto facoltativo in flagranza di reato.

Il cittadino moldavo arrestato, secondo le disposizioni del magistrato, sarà giudicato per direttissima domani mattina al tribunale di Latina.

“Di solito i cittadini moldavi – ha spiegato De Michelis – acquisiscono la cittadinanza romena per diventare comunitari e godere dei diritti dell’Unione Europea. Il soggetto in questione, infatti, se ne andava in giro con i documenti contraffatti non avendo problemi. Di solito – ha concluso – in questi casi c’è dietro un prestanome bulgaro, perché in Bulgaria costa meno l’immatricolazione delle macchine, che presta la macchina al romeno, dietro compenso in denaro, ma, di solito, i documenti sono falsi”.