Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Tre sportivi di Latina alla maratona ciclistica più dura

Tre ciclisti latinensi affronteranno la più temuta granfondo ciclistica d’Europa insieme a 4.000 concorrenti a numero chiuso provenienti da 37 nazioni. Gli italiani in gara sono 781.

La competizione più dura e impegnativa delle Alpi, che ha raggiunto oltre 21.000 richieste d’adesione,  si svolge domenica 25 agosto 2013. Si snoda lungo un percorso unico di 238 km con 5.500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare.

Si parte da Sölden nella valle tirolese dell’Ötztal attraverso il Kühtai (2.020 m), proseguendo in direzione Brennero (1.377 m), si sconfina in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritorno a Sölden. I 5.500 m di dislivello sono suddivisi su 40,5 km di percorso pianeggiante, 95,7 km di salita e 101,9 km di discesa. Tempo previsto oltre 7 ore di dura e incredibile fatica, uomini e donne in rappresentanza di 53 nazioni, con la netta predominanza della Germania (2.580) seguita da  Austria (1.031) e Italia (781). I partecipanti italiani arrivano da 37 province. Tra le personalità al via anche Jan Ullrich e l’ex campione di sci Frank Wörndl.

Si partirà alle ore 06.45 dal centro di Sölden. Saranno i tiratori scelti austriaci a dare il via ufficiale con un potente colpo di cannone.  Al lungo serpentone serviranno circa 20 minuti per lasciarsi alle spalle la località tirolese e dirigersi verso il fondovalle dell’Ötztal.

La lista dei partecipanti è scaricabile dal sito www.oetztaler-radmarathon.com

Comments

comments

  • karl Moreno

    Sono sicuro se fanno l’antidoping, si presentano in pochi.

  • bc2

    ma sapere i nomi è proprio impossibile oppure sono indagati?

  • Davy

    Bottiglia Maurizio
    Zaccarelli Carmine
    Trinca Giacomo

    Ci volevano 2 minuti, dal sito indicato sopra, la redazione di questo sito fa pena.

  • carmine zaccarelli

    i ciclisti della provincia di latina ke partecipano alla otzaler granfondo ciclistica siamo in due io e bottiglia maurizio ..abbiamo gia partecipatobabquella del 2012

MandarinoAdv Post.