Arte e musica, tutti gli eventi del “Mad”

16/08/2013 di
mad-estate-2013-latina24ore

Circeo SummerJam il 22 agosto dalle ore 18 alle ore 4 del mattino. Un evento unico nel suo genere. Mega Jam sulla spiaggia del porto di San Felice Circeo dove troveranno spazio diversi generi musicali e in collaborazione con MAD Museo d’Arte Diffusa si potrà assistere alla installazione di maxi-fotografie di Maria Antonietta Scarpari “Perché amo l’America e la luna”.

Le altre mostre in corso: su lungomare di Latina, da GIÀSAI MAD propone la personale di pittura di Daniele Frisina per tutto il mese di agosto; prosegue l’antologica della pittrice Rosy Losito nella Galleria di Federlazio di Latina in Piazza Mercato (orari 9,00/18,00 dal lunedì al venerdì); Bruno Tamiozzo a LA FELTRINELLI propone la sua retrospettiva fotografica “Colours of India” fino al 31 agosto; anche Jamila Campagna nel Lillabox del JOLLYBAR a Piazza della Libertà espone le fotografie che documentano la lunga occupazione delle operaie della Tacconi Sud che tanto ha fatto parlare dei temi e delle condizioni di lavoro in fabbrica e della occupazione; sempre di fotografia trattano le mostre di Tommaso De Massimi al BAR POETA “Seascape” e di Angela Maria Antuono alla LIBRERIA PIERMARIO &CO. in via Armellini con lo spaccato di vita de “la Repubblica di Caianello”; dulcis in fundo il recentissimo allestimento della mostra di Marella Montemurro al CAFFÈ MAGNANINI in Piazza Buozzi, le immagini di Marella sono ambientate in una Piazza del Popolo contemporanea sospesa però tra gli 80 anni della città e i vent’anni di una giovane d’epoque!

Tornando sui Monti Lepini, a Sermoneta è stata prorogata l’imponente personale di Sergio Ban fino al 31 agosto presso la CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO. L’esposizione contempla un evento collaterale, la collettiva di 15 artisti (Roberto Andreatini, Antonino Casarin, Paolo Costanzo, Fernando Falconi, Juri Fantigrossi, Antonio Farina, Loretta Isotton, Alfredo Malferrari, Tonino Mirabella, Massimo Palumbo, Nicoletta Piazza, Ersilia Sarrecchia, Marcello Scopelliti, Alberto Serarcangeli, Normanno Soscia, Marcello Trabucco) dedicata all’artista scomparso tre anni fa “Gli amici di Sergio” presso IL POMARANCIO in Piazza del Popolo.

Ultimo appuntamento fuori porta è la mostra pittorica di Marianna Galati al COMUNE DI CISTERNA DI LATINA allestita in occasione del convegno sulla violenza domestica su donne e minori organizzato da Federcombat Survival e MAD Museo d’Arte Diffusa. 11 eventi che vedono coinvolti 26 artisti in quella che sembra una languida estate d’arte contemporanea.

Latina24ore.it è media partner di Mad.