Latina Calcio: si comincia il 24 agosto

04/08/2013 di
latina-calcio-neo-acquisti

Continua con sempre maggior impegno la preparazione del Latina Calcio all’ormai imminente esordio in serie B.

Si comincerà il 24 agosto in trasferta su uno dei campi più difficili, quello dell’Empoli che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in serie A fermandosi agli spareggi dei play off. Quest’anno la squadra toscana punta direttamente alla promozione e la matricola Latina viene da quelle parti vista come la prima vittima sacrificale.

Ben diverso il parere del mister Autieri che può contare su una rosa molto rinnovata ma estremamente motivata e desiderosa di fare una ottima figura su un palcoscenico nazionale come la serie cadetta. La politica della società è quella di puntare sui giovani affiancando loro qualche elemento di esperienza per ottenere un complesso solido e capace di affrontare squadre ben più esperte e dalle aspirazioni di promozione senza timori.

Continuano nel frattempo le trattative per organizzare amichevoli, prima fra tutte la trattativa con il Napoli che riempirebbe sicuramente il Francioni.

Ecco il calendario della prima giornata:

Avellino –  Novara
Brescia – Virtus Lanciano
Cesena – Varese
Empoli – Latina
Modena – Palermo
Padova – Trapani
Pescara – Juve Stabia
Reggina – Bari
Siena – Crotone
Spezia – Cittadella
Ternana – Carpi

  1. Grandiosa notizia quella dell’arrivo di Fox Sports… I migliori campionati europei, senza dubbio, ricchissimi di stelle e di grandi partite. Tra l’altro io ho già il pacchetto calcio di Sky, quindi devo solo sedermi in poltrona…