Ospedale: locali nuovi personale vecchio.

03/08/2013 di
ospedale-goretti-latina-765345262

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso al Goretti di Latina. Potenziati spazi e servizi, ma il personale è rimasto invariato!

E’ quanto denuncia il responsabile del reparto dottor Mellacina che ha inoltrato una richiesta alla ASL evidenziando l’insufficienza del personale  medico e paramedico che rendono problematico un adeguato trattamento delle emergenze. La richiesta riguarda  cinque medici e 10 infermieri da aggiungere al personale esistente visto che ormai il reparto conta 16 posti letto per le emergenze gravi, 12 per emergenze e 10 per pazienti in osservazione.

Un reparto quindi in grado di far fronte adeguatamente alle esigenze dei cittadini come posti letto, ma se poi manca il personale si rischia di avere disponibile una ricettività  non totalmente utilizzabile.

  1. Chissà perché l’ASL fa sempre le cose a metà. I lavori li finanzia, il personale no, mancano i soldi! E’ come comprare una auto e non avere la patente. Un maligno potrebbe pensare che sui lavori si ricavano tangenti ma sugli stipendi no. Oppure che i politici ancora non sono d’accordo su chi sia meritevole di assunzione e di quanti voti dispone!.

  2. il buon Mellacina si è svegliato in tempo: gli hanno costruito una cattedrale intorno e solo adesso si accorge che “manca il personale”
    certo che c’è un coordinamento tra strutture sanitarie e ASL…….solo magna-magna…. lì sono tutti rapidissimi ed efficienti !

  3. Caro lupino buzzo io lavoro in ospedale e fino a dicembre x due anni ho lavorato in pronto soccorso il dottor mellacina caro non si e’ svegliato adesso e’ da prima che iniziassero i lavori che ha richiesto personale in piu e tutti i giorni si impegna caro se nn ci lavorate dentro l’ ospadale e non sapete le cose evitate di commentare senza sapere le cose come quando la gente x carita’ hanno pienamente ragione che ci gridano contro ci insultano ma noi che colpa ne abbiamo se il personale e’ poco e lavoriamo il triplo degli altri reparti e lavoriamo in condizioni da far schifo perche quando ce il caos un dottore e un infermiere lavorano x tre e se nn ci sono i posti letto nn prendetevela con noi ma con chi ha chiuso gli ospedali ricordatevi che il santa maria goretti lavora non solo x i pazienti di latina ma ben si x priverno sezze cori e altro ancora perche le ambulanze portano tutti a latina…..

  4. tutto vero, sottoscrivo cio che hai detto.
    Resta il fatto che ci sono, anche dei doveri etici.
    Il 25dicembre, verso le 12,00 ho portato in pronto soccorso una persona che e stata visitata alle 16,00.
    Ovviamentenon potete fare i miracoli, (magari), ma le persone che vengono li non vengono per farsi una passeggiata.
    Pertanto, giusta la richiesta di personale, magari fate qualche protesta, ma quando il pronto soccorso e’ saturo, chiamate gente dai reparti, richiamate gente da casa anche se e’ il 25Dicembre , e’ un vostra responsabilita’!

  5. Sapete anche che ce si e’ vero viene gente che sta male ma e’ anche vero che viene gente che non ha niente ad intasare il pronto soccorso e puo andare dal loro medico curante e invece vengono ad intasare il pronto soccorso poi viene uno che sta veramente male poi aspetta…. e x tutti quelli che mi hanno votato in negativo potete votare in negativo quanto vi pare se nn lavorate dentro lbospedale e non sapete le cose no commentate a vanvera… qualche mese fa e’ venuto un esponente del pd una mattina a vedere come era e perche il ptonto soccorso era sempre pieno guarda caso e’ venuto il giorno che era tranquillo quando il giornonprima cera l inferno