Latina pronta ad ospitare la Giornata della legalità

25/07/2013 di
libera2

 La città di Latina è disponibile ad ospitare la prossima Giornata della legalità, promossa dall’associazione Libera.

Lo ha affermato il sindaco, Giovanni Di Giorgi, in occasione dell’intitolazione di una sala del Consiglio regionale del Lazio ai Giovani contro le mafie, durante la quale ha avuto un colloquio con il Presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, a cui ha comunicato la disponibilità del Comune e di tutta l’amministrazione comunale ad ospitare la prossima Giornata della Legalità, la storica giornata promossa da Libera, l’associazione presieduta da Don Luigi Ciotti, per promuovere una cultura della legalità.

“Latina è orgogliosa di poter ospitare una manifestazione così importante e significativa – ha affermato il sindaco Di Giorgi – Ho parlato con il presidente Leodori e a lui ho espresso la piena disponibilità dell’amministrazione e della città per essere sede di tale evento”.

Il sindaco, tuttavia, ribadisce il suo pieno sostegno all’associazione, con cui da molti anni intrattiene una stretta collaborazione, essendo Latina un territorio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata.

“Ritengo, infatti – ha concluso il sindaco – che iniziative di tal genere siano anche e soprattutto un grande segnale di civiltà e in tal senso le istituzioni hanno il dovere di collaborare con le realtà associative. Da questo punto di vista ho trovato intesa e cordialità con il presidente Leodori, nel comune intento di contribuire a realizzare la prossima Giornata della Legalità a Latina”.

  1. spero almeno che per decenza non saranno presenti politici locali…

  2. ahahahahahahahahahahahahah
    e’ come organizzare a casa della volpe, la sagra della gallina