Gud e La notte dei giocattoli a Villa Fogliano

25/07/2013 di
gud-latina24ore-210

Come nasce il disegno di un personaggio? Come si lavora a fianco di una scrittrice come Dacia Maraini? Che differenza c’è tra un graphic novel per adulti e ungraphic novel per ragazzi?
Gud, nome d’arte di Daniele Bonomo, risponderà a questa e ad altre domande disegnando personaggi del mondo animato durante la presentazione del graphic novel “La notte dei giocattoli” all’interno del XIX Festival delle Arti di Villa Fogliano, organizzato a Latina dall’Associazione Villaggio Fogliano con la direzione artistica di Renato Chiocca. L’incontro si terrà sabato 27 luglio alle 18:30 a Villa Fogliano, in via Zani 3 (Latina).

A metà strada tra Il soldatino di stagno e Toy Story, La notte dei giocattoli è una fiaba delicata e divertente che parla di rispetto e amicizia e mostra come sia necessario impegnarsi in prima persona per difendere i propri diritti, poiché le ingiustizie sono sempre in agguato e spesso vengono da chi meno te l’aspetti.

Nata come testo teatrale inedito di Dacia Maraini, nel 2012 la storia di Giulia e dei suoi giocattoli è diventata un graphic novel con l’adattamento e i disegni di Gud per Tipitondi, la collana di Tunué giovani lettori vincitrice del Premio Stefano Beani come miglior iniziativa editoriale.