Torna la Sagra del Prosciutto a Bassiano

26/07/2013 di

Torna l’appuntamento con la “Sagra del Prosciutto di Bassiano”, l’evento che dà lustro al prodotto tipico per eccellenza del paese pontino.

L’evento si terrà nel centro storico da venerdì 26 a domenica 28 luglio e sarà caratterizzato da mostre, convegni, giochi popolari e musica dal vivo, anche se l’elemento centrale sarà lo stand gastronomico nel quale si potrà assaggiare il prelibato prosciutto di Bassiano, carne dal sapore intenso, poco salata con aroma fragrante e caratteristico, prodotto noto in tutta Italia.

Tra gli appuntamenti più importanti della sagra, il concerto sabato 27 luglio alle ore 21.30 della tribute band ufficiale dei Pink Floyd, “The Dark Zone”, che proporranno l’opera rock “The Wall” messa in scena in uno spettacolo multimediale.

Domenica 28 luglio, invece, concerto dei “Canusia”, che proporranno canti popolari del Lazio, alle ore 16.30, durante la degustazione del prosciutto; alle ore 17.30 i tradizionali giochi popolari, tra cui “la corsa dei porci”, per concludere ancora con musica live con i Ten Dance, che presentano un repertorio revival ’70/’80.