Fingono un incidente e rapinano un uomo, un arresto

11/07/2013 di
polizia-questura-latina-24ore-5789022

Ha finto di aver avuto un incidente, chiedendo di poter fare una telefonata a  un residente in via Torre La Felce. Una volta in casa l’uomo è stato rapinato e picchiato. E’ accaduto lo scorso 26 febbraio a Latina. Dopo mesi di accertamenti, gli agenti della squadra mobile sono riusciti a individuare e arrestare uno dei due rapinatori, mentre il complice è rimasto ignoto.

Pensando di aiutare due persone in difficoltà un uomo di 50 anni ha aperto il cancello facendo entrare gli estranei. Mentre erano ancora in cortile, l’uomo è stato bloccato alle spalle e colpito a pugni per sottrargli il borsello contenente bancomat, carte di credito e assegni. Poi la fuga a piedi.

Il riconoscimento fotografico ha incastrato Mirco Radicioli, 19 anni. Sulla scorta di altri elementi emersi nel corso dei quattro mesi di indagini, gli agenti della Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 19enne di Latina, con l’accusa di rapina aggravata dalle lesioni, richiesta dal sostituto procuratore Daria Monsurrò. Assistito dall’avvocato Paolo Silipo, è stato ascoltato ieri nel corso dell’interrogatorio di garanzia dal giudice Lorenzo Ferri, ha negato di essere stato in quella casa, respingendo le accuse.

  1. A pane e acqua di fogna in carcere per questi esseri inutili

  2. Quando leggiamo i nomi degli avvocati difensori (anche i malfattori recidivi e patentati purtroppo hanno diritto alla difesa in questa nazione barzelletta del mondo), boicattiamoli e rivolgiamoci ad altri.