Rapine ai coetanei, “Patatino” Di Silvio condannato va ai domiciliari

11/07/2013 di
patatino

Antonio Di Silvio, 21 anni detto “Patatino”, è stato condannato a 4 anni per alcune rapine a ragazzi di Latina. Il giovane accusato in tutto di sei diverse rapine avvenute tra novembre 2011 e febbraio 2012. Ieri i giudici del collegio penale, presieduto da Pierfrancesco De Angelis, hanno condannato il giovane rom alla pena di quattro anni di carcere, concedendogli gli arresti domiciliari.

Di Silvio, difeso dall’avvocato Luca Amedeo Melegari, ha ottenuto l’assoluzione per tre delle sei rapine contestate, oltre che per alcuni reati collegati. Questo spiega la condanna a quattro anni, una pena più lieve rispetto ai sette anni chiesti dal pubblico ministero De Luca. I giudici gli hanno anche riconosciuto le attenuanti generiche. Il ragazzo si presentava dicendo “Io sono un Di Silvio” per spaventare le proprie vittime facendosi consegnare soldi e cellulari.

  1. Attenuanti generiche? Già uno che si presenta con cognome allo scopo di intimidire ha l’esatta percezione di appartenere ad un’organizzazione malavitosa…ergo…pensate che uno così sia caduto “erroneamente” nella trappola delle rapine o ne faccia uno modus vivendi, uno status symbol e che non ci ricaschi?
    Sono indignato per come questi individui riescano sempre a farla franca.

  2. Complimenti avvocà! Ma riesci a guardarti allo specchio senza vergognarti di ciò che vedi?

  3. x foffo: un avvocato ha il compito di fare il massimo per il cliente ed ottenere il minimo della pena sfruttando le lacune o le scappatoie offerte dal codice penale. è il suo mestiere. io piuttosto rivolgerei la mia disapprovazione e il mio disgusto nei confronti del giudice. lui si che deve vergognarsi.

  4. Tra loro e i romeni continuo a invocare sempre di più il fantasma di Mussolini che possa tornare sulla terra e fare piazza pulita di tutta questa feccia…

  5. La colpa non è degli avvocati ma dei giudici, soprattutto quelli di latina.

  6. patatone …..patatino………..ma un bel purè non lo possiamo fare??????domiciliari? ma chiudete la porta e buttate la chiaveeeeeeeee

  7. Solo 4 anni con la comodità dei domiciliari a casa propria?Da non crederci!E poi ci si meraviglia di tutti questi reati,e ci credo se queste sono le pene che vengono inflitte a chi non rispetta la legge è normale che sempre più gente piuttosto che lavorare preferisce delinquere con il benestare di chi la legge la dovrebbe applicare e far rispettare.Che vergogna e che sfacelo è la legge italiana………

  8. ma due/tre anni li piglia uno che ruba na magliettina da 10 euro in un supermercato, caxxoooooooooo