Itri, tavola rotonda sui primi 100 giorni di Papa Francesco

06/07/2013 di
papa-francesco-5609872

I primi 100 giorni di papa Francesco analizzati, vissuti e raccontati in una tavola rotonda a Itri (Latina), presenti Pippo Baudo, Ambrogio Sparagna, giornalisti, scrittori e padre Enzo Fortunato, frate minore conventuale di Assisi.

L’incontro è in programma domani, alle ore 19 nella chiesa di S.Maria Maggiore in occasione della tradizionale giornata di avvio delle celebrazioni delle festività patronali della Madonna della Civita, che culmineranno con la storica tre giorni del 20-21-22 luglio.

Per domani, il tema dell’incontro sarà: «Papa Francesco, i primi 100 giorni». Interverranno il giornalista e scrittore Gianni Valente, biografo di papa Bergoglio; Carlo Di Cicco, vice direttore dell’Osservatore Romano; padre Enzo Fortunato, portavoce del Sacro Convento di Assisi, Ambrogio Sparagna, etnomusicologo e popolare folksinger che ha cantato la scorsa settimana in Vaticano davanti a papa Francesco; e Pippo Baudo, il volto più popolare della tv italiana, che illustrerà come il mondo della tv e dello spettacolo in genere ha accolto l’avvento d